Samsung ha già molte di linee smartphone in diverse fasce di prezzo. Ci sono le serie Galaxy S e Note di punta, la serie A di fascia media e la linea J, C e On per la fascia bassa.

Samsung potrebbe tuttavia voler cambiare questa situazione con l’introduzione della rinnovata linea Galaxy M che arriverà sul mercato Indiano il 28 Gennaio con dei prezzi competitivi sul mercato.

Questa nuova serie sarà un’esclusiva Amazon in India, ed è probabile poi che Samsung possa lanciare tre modelli: Galaxy M10Galaxy M20 e Galaxy M30.

LEGGI ANCHE Google Pixel 3 XL Lite | Più RAM del fratello maggiore?

 

L’obiettivo di Samsung è quello di aumentare le vendite online e competere con le vendite di Xiaomi che sta acquisendo sempre più importanza sul mercato in rete.

In termini di specifiche, la serie Galaxy M presenterà i nuovi display Infinity-V, primi display Samsung a montare un notch presumibilmente a goccia sulla parte superiore con batterie più grandi (5000 mAh, in alcuni casi) compatibili con la ricarica rapida.

I tre smartphone dovrebbero quindi corrispondere a Galaxy M10, M20 ed M30. Smartphone definiti low-cost che dovrebbero entrate nella cosiddetta fascia dei Best Buy.

M20 e M30 dovrebbero essere dotati di display con notch (a goccia) e capienti batterie (5.000 mAh in entrambi i modelli).

I prezzi andranno da meno di 10.000 rupie (poco più di 120 euro al cambio) ad un massimo di 20.000 (circa 250 euro al cambio).

SOURCEphoneArena
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.