Google assistant permetterà di inviare denaro tramite i comandi vocali

Google annuncia durante l’appuntamento a cadenza annuale della conferenza Google I/O, due importanti novità nel mondo dei pagamenti digitali.

La prima è legata all’assistente vocale, Google Assistant.
Questo, a seguito di un aggiornamento che probabilmente verrà rilasciato nei prossimi mesi , permetterà all’utente di inviare pagamenti in denaro utilizzando un  comodo comando vocale.
Basterà, infatti, indicare all’assistente vocale l’importo e il nome del contatto al quale si vuole inviare quella data cifra;
naturalmente sarà necessaria l’associazione delle carte di credito di colui che invia e colui che riceve, ai corrispettivi account di google.
Precisiamo però che trattandosi di un sistema non legato ad Android Pay, non è pensato per grandi movimenti di denaro ma piuttosto per piccole transazioni o prestiti tra amici.

Android Pay si espande nel mondo.

Per quanto riguarda invece il secondo annuncio , questi è legato al più “classico” AndroidPay e più in particolare alla sua espansione nel mondo.

Sono infatti stati annunciati i paesi che nel corso dei prossimi mesi supporteranno tale forma di pagamento; purtroppo però tra questi l‘Italia non è presente e ciò significa che dovremo ancora attendere a lungo prima che AndroidPay arrivi nei nostri confini.
I paesi oggetto dell’espansione del servizio saranno: Brasile , Canada , Spagna, Russia e Taiwan.