Google Maps permette di creare eventi pubblici, ma solo su Android

Maps

Google Maps ora permette di creare degli eventi pubblici in un determinata location o sede. Questa opzione si va ad aggiungere alle già presenti possibilità di inserire immagini, recensioni e valutazioni.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy S10e : la Recensione di Spazio iTech!

Maps

Questa nuova funzione è stata trovata da Android Police poiché la stessa Google ancora la pubblicizza ma la tiene ben nascosta. Basterà aprire Google Maps e recarvi sul tab “i tuoi contributi” e sotto la voce eventi avremo la possibilità di aggiungere un nuovo evento (questa funzionalità ad oggi è disponibile solo per Android per ora). Durante la fase di configurazione è possibile aggiungere un “Nome evento” contrassegnare la posizione e aggiungere ora e data. C’è anche la possibilità di dare all’evento una descrizione, un’intestazione con un immagine di riferimento e persino etichettare l’evento. I tag possono essere divisi per tipologia come il tipo di cucina che sarà presente, bevante o semplicemente per indicare di che tipologia di evento si tratta. Bisogna sottolineare che dalla creazione dell’evento sarà necessario attendere circa 30 minuti prima che l’evento stesso si renda visibile su Maps. Purtroppo non sappiamo quando verrà rilasciato in modo massivo anche su la controparte iOS ma per ora come conferma anche Android Police tale funzionalità è relegata solo ai dispositivi Android.

 

SOURCE9to5google.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].