Google MAPS sempre più SOCIAL

Iniziamo alla grande il racconto di questa nuovo Mercoledi tech con un articolo particolare e curioso. Protagonista del nuovo racconto odierno sarà niente meno che il servizio di navigazione per eccellenza : Google MAPS. Scopriamo insieme alcune trasformazioni che stanno rendendo sempre più SOCIAL l’applicazione per i trasporti più utilizzata al mondo!

GOOGLA MAPS DIVENTA SEMPRE PIU’ SOCIAL

Abbiamo già notato in passato come la volontà di Google sia quella di rendere MAPS un servizio sempre più completo e fruibile per gli utenti. E’ per questo che gradualmente il ruolo delle recensioni, e di conseguenza degli utenti che le realizzavano, è cresciuto nel tempo in maniera incredibile. Fino a diventare un cardine fondamentale all’interno dell’applicazione. Un cardine che sembra voler essere ancora più rafforzato nel futuro, con una spinta SOCIAL all’intrno di Google MAPS sempre più forte.

Google MAPS diventa sempre più SOCIAL!

SEGUIRE LE LOCAL GUIDE

Stiamo parlando della possibilità, per ora comparsa ad alcuni utenti USA, di poter seguire i recensori e le LOCAL GUIDE per poter essere aggiornati costantemente sulle loro attività e sui posti da loro visitati, e commentati ovviamente. Un modo per rendere la community attorno al servizio di mappe e trasporti sempre più forte e coesa,oltre che per venire incontro anche al sempre maggiore desiderio di condivisione di questi nostri tempi.

Aggiorneremo la notizia non appena avremo notizie sull’implementazione di questa nuova possibilità anche per il nostro mercato e per l’Italia!

 E voi? Utilizzate Google MAPS per i vostri spostamenti? Vi piace per la sua completezza? Come giudicate questa mania di condivisione e commenti che fa parte dei nostri tempi? Commentate qua sotto e condividete l’articolo con i vostri amici sui social!

 

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!