Il produttore cinese Huawei ha  annunciato la presentazione di un nuovo dispositivo per mercoledì 4 maggio 2016. L’annuncio è avvenuto tramite la pubblicazione di un nuovo teaser ed alcune immagini provenienti dal TENAA. A quanto pare, dobbiamo prepararci al prossimo Huawei G9, la versione meno potente del P9: dunque, una sorta di Huawei P9 Youth Edition.

Huawei-G9

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Display – 5,2″ con risoluzione Full HD
  • Processore – HiSilicon Kirin 650 octa-core a 2.0 GHz
  • OS – Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI
  • RAM – 3 GB
  • ROM – 16 GB (espandibile tramite microSD)
  • Fotocamera posteriore – 13 MP con flash LED
  • Fotocamera frontale – 8 MP
  • Batteria – 2900 mAh

Leggi anche: Huawei P9 | Unboxing e prime impressioni di Spazio iTech

Il design, come si nota dalle foto, segue le linee stiliste della nuova serie P9 ed è quindi completamente differente dal predecessore G8. La scocca potrebbe essere in policarbonato o in plastica, mentre lo spessore è di appena 7,5 mm. Dispone anche di una porta USB Type-C ed un sensore per le impronte digitali integrato sul retro del dispositivo.

id506362_1

Per quel che riguarda il prezzo, la versione standard sarà lanciata sul mercato con un prezzo di vendita di circa 260$, mentre la versione pro costerà circa 307$. Ora non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte del produttore e capire se questo dispositivo giungerà anche sul mercato europeo. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky, grazie al mio "Games_World" . Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.