Buon martedì a tutti cari lettori e fan di Spazio iTech. Anche oggi puntuale ed in forma come sempre siamo pronti ad affrontare il nostro consueto appuntamento serale con la rubrica buonasera tech. Già dal titolo potete ben intuire che oggi siamo nel mondo smartphone, più in particolare in casa di Google. Voglio analizzare con voi ancora una volta quelli che sono gli scenari aperti dai rumors in queste settimane. Se da una parte infatti abbiamo un identikit abbastanza preciso dei futuri Pixel 4 e 4 XL sembra che il mondo legato ad un possibile Pixel 4 A non sia ancora stato esplorato. Scopriamo i miei pensieri in merito! Buona lettura.

 PIXEL 4 A

 Ormai non esistono praticamente dubbi sui prodotti di punta di Google per il settore smartphoneinerenti la famiglia Pixel. Abbiamo già discusso del reale ruolo dei rumors e quindi oggi non dovrete sorbirvi un ulteriore critica in tal senso. Oggi infatti vorrei analizzare con voi quelle che potrebbero essere le scelte di Big G inerenti un dispositivo di fascia media che dovrebbe andare a sostituire gli attuali 3 A e 3 A XL. Visto il successo indiscusso infatti dell’attuale generazione medio gamma di prodotti Google, il produttore potrebbe essere incentivato a presentare un upgrade, oppure l’esperimento è da considerarsi concluso?

Può esistere un Pixel 4 A?

FASCIA MEDIA O SOLO TOP?

Le strade sono diverse e devo dire che non ne esiste una sola corretta. Se Google infatti ha voluto da sempre presentarsi come la Apple con Android, l’esperimento fascia media dovrebbe considerarsi concluso. D’altra parte non è neanche da scartare il volume di vendite e la rispostadel mercato che sembra richiedere un ritorno alle politiche Nexus, piuttosto che una migrazione al modello iPhone. Ora Google si trova quindi davanti all’esame di maturità come produttore di smartphone. Perché è vero che non è mai stato, e mai lo sarà, il business principale per l’azienda, ma buttare al vento il buon lavoro e la buona nomea del marchio Pixel per cattiva gestione sarebbe veramente uno spreco.Pixel

E voi? Quale strada dovrebbe percorrere Google con i suoi Pixel? Pensate che un Pixel 4 A potrebbe servire all’azienda? Oppure la politica dovrebbe prevedere solo sforzi legati a prodotti top di gamma? Diteci la vostra con un bel commento qua sotto!

A DOMANI