Il Cybertruck di TESLA è un FALLIMENTO?

Ho voluto darvi il benvenuto all’interno di questa nuova settimana tech con un articolo fuori dagli standard. Siamo infatti soliti parlarvi delle novità dal mondo consumer legato a smartphone, computer e tablet oltre agli accessori tech, dimenticandoci a volte del quadro generale. Quadro generale che sta provando ad inserire all’interno della mentalità e delle consuetudini degli utenti sempre più i temi legati all’elettrico. Che si parli in piccolo della micro mobilità elettrica, nonostante tutte le difficoltà locali, fino ad arrivare ai grandi progetto legati alle auto elettriche. Segmento quest’ultimo dove TESLA, con il suo CEO Elon Musk, sta provando a rendere questo processo di trasformazione culturale ancora più rapido grazie anche al più recente progetto. Parliamo un pò del Cybertruck per scoprire se si tratti di un fallimento oppure no!

CYBERTRUCK DI TESLA: UN FALLIMENTO?

Il Cybertruck di Tesla non è altri che l’ultimo tentativo in ordine temporale da parte di Elon di dimostrarsi superiore al mercato ed alla sua condizione attuale. Parliamoci chiaramente, presentare un pickup elettrico nella patria dei “bestioni da strada” alimentati a benzina che sono gli Stati Uniti, deve prevedere un briciolo di follia. Per non parlare poi del design, altro aspetto così tanto sfrontato da sembrare appunto un affronto al settore attuale. Si tratterà quindi di un fallimento annunciato? Oppure le grandi trasformazioni necessitano per forza di cose di uno shock radicale?

Il Cybertruck di tesla è un fallimento?

UNO SHOCK RADICALE

Le auto elettriche sono il futuro. Inutile girarci intorno. E Tesla è forse la realtà globale più pronta a guidare questa inversione di rotta ed abbandono all’attuale ideologia fossile. Se con le auto “classiche” finora presentate Elon ha voluto rimanere comunque su di un design che potremmo definire appunto “classifico”, per questa nuova sfida non posso che giudicare positivamente la sfrontatezza. Sfrontatezza che sarà necessaria da qui ai prossimi mesi per convincere anche i più scettici ed i più fermi alle attuali tradizioni. Se il Cybertruck sarà un successo di vendite, solo il tempo saprà dirlo. Di sicuro a livello mediatico, e forse adesso questo basta ed avanza, di sicuro non si può parlare di fallimento!

E voi? Cosa ne pensate del nuovo progetto Tesla? Vi piace il design del nuovo pick-up elettrico? Pensate che il Cybertruck sia un fallimento? commentate qua sotto e condividete l’articolo con i vostri amici!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!