Nel giugno di quest’anno, Xiaomi ha presentato il suo ultimo tablet Android, il Mi Pad 4, insieme allo smartphone Redmi 6 Pro. Il Mi Pad 4 si rivolge ai consumatori alla ricerca di un tablet Android abbastanza economico ma performante, ma sembra che Xiaomi non si voglia fermare qui, tanto da avere intenzione di rilasciare un tablet più potente molto presto.

Il prossimo tablet Android di Xiaomi dovrebbe essere chiamato banalmente Mi Pad 4 Plus. Il nome del tablet suggerisce chiaramente che si tratterà di un aggiornamento rispetto al Mi Pad 4 in termini di specifiche hardware. Xiaomi in passato non ha mai lanciato alcun tablet con il suffisso “Plus“, quindi il Mi Pad 4 Plus potrebbe essere il primo per l’azienda cinese. Purtroppo, tuttavia, non abbiamo informazioni certe riguardo le specifiche hardware del tablet in arrivo o quando Xiaomi abbia intenzione di rilasciarlo. Tuttavia, possiamo dirvi che il tablet sarà lanciato prima in Cina e probabilmente non sarà venduto nei mercati al di fuori della Cina, almeno inizialmente.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 8X nelle prime immagini dal vivo

Nonostante il nome del dispositivo suggerisca che sarà leggermente più potente nel reparto hardware rispetto a Mi Pad 4, c’è anche la possibilità che condividerà alcune caratteristiche chiave del Mi Pad 4. Il Mi Pad 4 presenta un display da 8 pollici con risoluzione WUXGA da 1920 x 1200 pixel con rapporto di aspetto 16:10 e densità di 283 pixel per pollice, processore Qualcomm Snapdragon 660, fotocamera posteriore da 13 megapixel con supporto HDR e apertura f/2.0, fotocamera frontale da 5 MP con apertura f/2.0 e supporto AI Face Unlock. Se dovessimo provare a immagine il futuro Mi Pad 4 Plus, potremmo pensare ad un display leggermente più grande rispetto al Mi Pad 4, mentre per quanto riguarda il chipset, Xiaomi potrebbe usare il recente Qualcomm Snapdragon 710, un chipset più potente rispetto allo Snapdragon 660, anche se l’azienda potrebbe anche decidere di riutilizzare lo stesso SoC, magari utilizzando più memoria RAM e memoria interna e una batteria più grande.