Il panorama smartphone attuale sembra presentare uno scacchiere ben definito e difficilmente mutabile. Rispetto a qualche anno fà infatti, dove anche brand meno noti potevano guadagnarsi le loro quote di mercato, attualemente gli utenti sembrano essersi fidelizzati a pochi brand. In questo contesto prova a dire la sua Meizu, produttore con storia di successi alterni nel panorama smartphone, che sembra essere pronta a lanciare un nuovo dispositivo mobile. Scopriamo di più insieme con l’articolo dedicato!

MEIZU 16 T

Meizu rappresenta uno degli ultimi esponenti del mondo cinese non propriamente esploso dopo la prima era di vita ed espansione oltre confine cinese. Purtroppo infatti, per scelte dovute alla gestione software prima ancora che per quanto riguarda le schede tecniche, gli smartphone del gruppo non sono entrati nel cuore degli utenti europei ed italiani. E dico purtroppo perchè il design e la cura dei materiali dei dispositivi Meizu è stata da sempre un tratto distintivo per il settore. Riuscirà il nuovo smartphone a segnare una nuova era per il produttore?

I primi test del prossimo smartphone Meizu

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Ecco di seguito il resoconto delle caratteristiche tecniche salienti del prossimo Meizu 16 T (che potete vedere in foto in copertina dell’articolo)

  1. DISPLAY DA 6.5″ OLED IN RISOLUZIONE FULL HD+ ASPECT RATIO 18.5:9
  2. ROM 128 GB
  3. RAM 6GB
  4. SOC SNAPDRAGON 855
  5. BATTERIA 4400 mAh
  6. TRIPLA FOTOCAMERA posteriore 12MP (principale) + 8MP (Wide) + 5MP (Zoom)
  7. SENSORE IMPRONTE DIGITALI SOTTO LO SCHERMO
  8. FOTOCAMERA FRONTALE 16 MP

Basteranno queste caratteristiche tecniche, ed una auspicata nuova e migliorata gestione software, a far riprendere quote di mercato a Meizu? Avete mai provato un dispositivo del brand? Diteci la vostra nel box dei commenti qua sotto e condividete l’articolo con i vostri amici!