Meizu M8 | Certificazione TENAA e prime immagini dal vivo

Meizu M8

Dopo Meizu M8 Lite, anche Meizu M8 è apparso sul sito web dell’ente di certificazione cinese TENAA. L’M8 ha specifiche simili a quelle dell’M8 Lite, ma ha un processore più potente e due fotocamere posteriori.

Meizu M8 ha numero di modello M813Q. Lato specifiche tecniche, sarà dotato di un display da 5,7 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e rapporto di forma in 18:9. È alimentato da un processore octa-core da 2.0 GHz che dovrebbe essere il recente Mediatek Helio P60, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite schede MicroSD fino a 128 GB, doppia fotocamera posteriore da 12 MP + 5 MP con flash LED, fotocamera frontale da 5 MP, sensore di impronte digitali posteriore, batteria da 3.000 mAh e Android 8.1 Oreo con Flyme OS.

Led dimensioni saranno di 147,58 × 72,76 × 8,1 mm per 159 grammi di peso. Sarà disponibile nelle colorazioni nero, oro e argento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: Due nuovi Chromebook in arrivo in casa Google

Quasi contemporaneamente alla certificazione TENAA, un leaker cinese sembra aver condiviso alcune immagini di un nuovo dispositivo chiamato Meizu V8. L’aspetto complessivo del dispositivo suggerisce che possa trattarsi un dispositivo low cost.

La vista frontale del presunto Meizu V8 suggerisce la presenza di un display con rapporto di forma in 18:9. Sfoggia un design simmetrico, per quanto riguarda le cornici frontali, e poiché le linee dell’antenna non sono ben visibili sul pannello posteriore, sembra essere dotato di una parte posteriore in policarbonato, ma su quest’ultima affermazione ci sono pareri discordanti.

L’aspetto, però, sembra essere lo stesso del Meizu M813Q (Meizu M8), che è stato certificato dal TENAA, quindi è possibile ipotizzare che si tratti dello stesso device.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa ne pensate dell’arrivo di questi due nuovi device di fascia medio/bassa di Meizu? Riusciranno a far rialzare l’azienda cinese ormai sempre più sovrastata da Xiaomi? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o sui nostri social.