Miglior caricatore wireless | Quale scegliete?

Ci sono poche cose comode come poggiare il vostro smartphone su un caricatore wireless, e vederlo ricaricarsi quasi magicamente.

Adesso che la ricarica Qi è diffusa sulla maggiorate dei dispositivi TOP di gamma, ci sono una grandissima varietà di caricatori wireless tra i quali scegliere. Non importa il vostro budget oppure la forma che preferite, troverete quello che fa al caso vostro. Ecco di seguito i migliori che abbiamo selezionato per voi.

Caricatore wireless Aukey Certificato – Qi

Amazon

Questa √® un’alternativa che permette di avere ottime features ad un prezzo economico. Infatti, √® in grado di ricaricare smartphones fino a 10W. Questo significa che la maggior parte dei dispositivi Android sono in grado di sfruttare questa caratteristica.

Per quanto riguarda gli iPhones invece, purtroppo la velocità di ricarica si ferma a 7.5W.

Il design del caricatore è molto semplice, ed Aukey afferma che è in grado di ricaricare telefoni con indosso cover spesse fino a 3mm. Al prezzo di vendita attuale, sarebbe interessante comprarne una serie in blocco e distribuirli tra casa ed ufficio.

Caricatore wireless Yootech

Amazon

Funzionalmente questo caricatore wireless della Yootech, è quasi identico a quello Aukey visto prima. Supporta infatti diverse velocità di ricarica, in base al dispositivo che gli mettiamo sopra.

Anche in questo caso per i dispositivi Android che lo supportano arriva a 10W, nel caso invece degli iPhones sarà 7.5W. A differenza del precedente invece questo è alimentato da un cavo USB-C.

Caricatore wireless Anker

Amazon

Il caricatore wireless Anker è simile alle altre alternative, ma con una differenza chiave. Questo è dotato di un supporto che permette di tenere il telefono ad un angolo ottimale per la visione del display, anche mentre è in carica.

E’ inoltre in grado di ricaricare attraverso cover spesse 5mm (2mm in pi√Ļ rispetto alle altre di cui vi ho parlato prima).

Caricatore wireless Aukey per auto

Amazon

Questa soluzione della Aukey per l’auto sembra veramente futuristica, ed √® adatta a tutte le auto. Anche in questo caso supporta velocit√† fino a 10W e per gli iPhones 7.5W.

Il caricatore ha una funzione di “auto-apertura” molto elegante. Funziona infatti con un pulsante sul lato per l’apertura dei ganci, e quando il telefono √® in posizione questi si richiudono automaticamente grazie a dei sensori.

Caricatore wireless iOttie

Amazon

Questo caricatore funziona esattamente come quello della Aukey qui sopra, ma se non volete agganciarlo alle uscite dell’aria condizionata questo sar√† meglio per voi. Permette infatti di essere agganciato grazie ad una ventosa molto potente, e con un sistema di snodi lo rende flessibile ed aggiustabile su moltissimi livelli ed angolazioni.

Inoltre questo caricatore è dotato di una batteria interna che permette di continuare a ricaricare il telefono, anche se è scollegato dalla presa USB o quando la macchina è spenta.

A voi la scelta che ritenete pi√Ļ adatta, tra quelli sopra elencati qualunque essa sia sappiate che cadrete in piedi.

Restate sempre aggiornati sui nostri articoli, e a presto!