Miglior caricatore wireless | Quale scegliete?

Ci sono poche cose comode come poggiare il vostro smartphone su un caricatore wireless, e vederlo ricaricarsi quasi magicamente.

Adesso che la ricarica Qi è diffusa sulla maggiorate dei dispositivi TOP di gamma, ci sono una grandissima varietà di caricatori wireless tra i quali scegliere. Non importa il vostro budget oppure la forma che preferite, troverete quello che fa al caso vostro. Ecco di seguito i migliori che abbiamo selezionato per voi.

Caricatore wireless Aukey Certificato – Qi

Amazon

Questa è un’alternativa che permette di avere ottime features ad un prezzo economico. Infatti, è in grado di ricaricare smartphones fino a 10W. Questo significa che la maggior parte dei dispositivi Android sono in grado di sfruttare questa caratteristica.

Per quanto riguarda gli iPhones invece, purtroppo la velocità di ricarica si ferma a 7.5W.

Il design del caricatore è molto semplice, ed Aukey afferma che è in grado di ricaricare telefoni con indosso cover spesse fino a 3mm. Al prezzo di vendita attuale, sarebbe interessante comprarne una serie in blocco e distribuirli tra casa ed ufficio.

Caricatore wireless Yootech

Amazon

Funzionalmente questo caricatore wireless della Yootech, è quasi identico a quello Aukey visto prima. Supporta infatti diverse velocità di ricarica, in base al dispositivo che gli mettiamo sopra.

Anche in questo caso per i dispositivi Android che lo supportano arriva a 10W, nel caso invece degli iPhones sarà 7.5W. A differenza del precedente invece questo è alimentato da un cavo USB-C.

Caricatore wireless Anker

Amazon

Il caricatore wireless Anker è simile alle altre alternative, ma con una differenza chiave. Questo è dotato di un supporto che permette di tenere il telefono ad un angolo ottimale per la visione del display, anche mentre è in carica.

E’ inoltre in grado di ricaricare attraverso cover spesse 5mm (2mm in più rispetto alle altre di cui vi ho parlato prima).

Caricatore wireless Aukey per auto

Amazon

Questa soluzione della Aukey per l’auto sembra veramente futuristica, ed è adatta a tutte le auto. Anche in questo caso supporta velocità fino a 10W e per gli iPhones 7.5W.

Il caricatore ha una funzione di “auto-apertura” molto elegante. Funziona infatti con un pulsante sul lato per l’apertura dei ganci, e quando il telefono è in posizione questi si richiudono automaticamente grazie a dei sensori.

Caricatore wireless iOttie

Amazon

Questo caricatore funziona esattamente come quello della Aukey qui sopra, ma se non volete agganciarlo alle uscite dell’aria condizionata questo sarà meglio per voi. Permette infatti di essere agganciato grazie ad una ventosa molto potente, e con un sistema di snodi lo rende flessibile ed aggiustabile su moltissimi livelli ed angolazioni.

Inoltre questo caricatore è dotato di una batteria interna che permette di continuare a ricaricare il telefono, anche se è scollegato dalla presa USB o quando la macchina è spenta.

A voi la scelta che ritenete più adatta, tra quelli sopra elencati qualunque essa sia sappiate che cadrete in piedi.

Restate sempre aggiornati sui nostri articoli, e a presto!