NEXTDOOR | Gli italiani amano conoscere i propri vicini

Dopo quattro mesi dal lancio in Italia, Nextdoor, la prima e più utilizzata app per vicini di casa, continua la sua crescita inarrestabile in tutta la Penisola. Ad oggi l’app è usata in 132 città italiane, con un aumento significativo in termini di quartieri attivi, da 350 a oltre 1200. Tra questi i 40 quartieri più grandi contano più di 200 membri ciascuno. Da Nord a Sud, sono molte le città italiane che hanno intuito il potenziale della piattaforma: a Milano stanno usando l’app 241 quartieri, ossia il 90% del totale; a Roma i quartieri sulla piattaforma sono più di 352, pari al 62% della capitale. Per quanto riguarda BariTorino e Bologna, invece, i quartieri attivi su Nextdoor sono rispettivamente il 91%, l’88% e l’80%. 

LEGGI ANCHE: Halo Sport 2 le prime cuffie pensate per gli sportivi

NEXTDOOR

Nextdoor fornisce ai vicini italiani uno strumento all’avanguardia sempre a portata di mano, una vera e propria “piazza digitale” che consente di connettersi, condividere idee e organizzare attività nella vita reale, che si tratti di chiedere consiglio per trovare una babysitter, organizzare una cena, o incontrare i propri vicini per discutere di iniziative volte a migliorare la vita di quartiere. Questo include l’uso della piattaforma come uno strumento per rendere il vicinato più sicuro e per segnalare agli altri membri eventuali crimini, attività sospette o incidenti.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.