Nikon presenta la nuova lente zoom premium 24-70mm f/2.8

Nikon

Nikon Nikkor Z 24-70mm f/2.8 è stato annunciato dalla casa nipponica in modo ufficiale con le spedizioni che inizieranno nella primavera del 2019.

 

LEGGI ANCHE: Google Maps arriva alla v10.10 Beta. Interessanti novità!

Nikon

Stiamo parlando di uno zoom premium che copre diverse focali e che è perfetto per una situazione di travel o per chi non può portare con se molta attrezzatura. Partiamo da un 24mm che su sensore full-frame è un grandangolare perfetto per tutte quelle situazioni di viaggio, situazioni paesaggistiche dove è importante far entrare nel vivo della scena più elementi possibili. Arriviamo invece sul 70mm che effettivamente è un teleobiettivo perfetto per andare a fotografare tutti quei particolari architettonici che sarebbero difficili da valorizzare con una focale più corta, o banalmente anche per fare dei ritratti. L’apertura a f/2.8 è di enorme aiuto in tutte quelle situazioni dove le fonti luminose scarseggiano rendendo spesso i nostri scatti troppo bui o pieni di rumore (alzando di molto gli ISO). La distanza minima di messa a fuoco è di appena 0,38m dal piano focale, interessante anche per fare delle macro o degli avvicinamenti. La combinazione delle più moderne tecnologie di Nikon come il nuovo ARNEO Coat e Nano Crystal Coat, permettono di contrastare gli effetti ghost e i flare per rendere le immagini scattate più nitide e godibili.

 

Nikon

 

L’utilizzo di un sistema di messa a fuoco multipla coadiuvato anche da un motore passo-passo STM, si traduce in una messa a fuoco velocissima, silenziosa e precisa, apprezzata sopratutto dai video maker. Interesante la presenza sul body di un tasto FN personalizzabile a cui potremmo delegare diverse funzioni. Progettato per resistere a polvere, acqua è perfetto è pensato per affrontare ogni tipo di situazione. Questo obiettivo abbiamo capito che è un prodotto di qualità e come tale il prezzo ne è un esempio, infatti per poterlo far vostro serviranno ben 2,297 dollari che con molta probabilità saranno convertiti 1:1 in euro.

 

SOURCEnikonrumors.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].