Nuove indiscrezioni per il pieghevole Xiaomi

Continuiamo il racconto della giornata tech odierna con un articolo dedicato al mondo rumors e leaks. Più nello specifico per alcune nuove indiscrezioni che vedono protagonista il sempre più prossimo e possibile smartphone pieghevole realizzato da Xiaomi. Discutiamone insieme in questo scritto dedicato al brand cinese!

Nuove indiscrezioni per il pieghevole Xiaomi

Sulle nostre pagine abbiamo dedicato più di una volta spazio all’argomento pieghevole Xiaomi. Nelle scorse settimane infatti abbiamo visto come l’azienda fosse al lavoro su diversi progetti “fold”, in attesa di decidere su quale design puntare. Oggi ci dedichiamo all’analisi di nuovi bozzetti ed immagini che puntano proprio in questa direzione. Dalla foto che potete vedere poco sotto in articolo infatti pare che Xiaomi stia prendendo in seria considerazione l’ipotesi di realizzare uno smartphone pieghevole in stile Z Flip di Samsung (QUI la nostra recensione completa).

Diversi stili… Ma quale sarà quello giusto?

I vari leaks usciti in questo periodo fanno capire l’interesse di Xiaomi in questo mondo, così come anche la difficoltà operativa di questo nuovo segmento di mercato. Decidere infatti in maniera oculata gli investimenti da fare in un mercato che è solo in fase embrionale, non deve essere facile. Scegliere poi l’approccio più giusto fra le varie soluzioni ad ora disponibili, pare un impresa ancora più difficile. Con la possibilità di scegliere infatti se concentrarsi su dispositivi smartphone in grado di diventare tablet, e smartphone che possono ridurre le proprie dimensioni per diventare maggiormente tascabili, in questo caso Xiaomi sembra aver puntato sulla seconda opzione.

Tanti progetti che speriamo di vedere presto dal vivo

Finora Xiaomi si è dimostrata sempre leader quanto si trattava di innovare nel mondo smartphone. Basti pensare alla linea MIX, da sempre portabandiera di design e funzionalità fuori dal comune. Ora quindi, dopo aver “visto” un assaggio di futuro grazie proprio al modello MIX Alpha, tutti si domandano quando sarà possibile mettere le mani su di un dispositivo pieghevole realizzato dal brand. Nella speranza che i possibili ritardi fin qui attesi, siano anche dovuti all’attesa per poter presentare un prodotto sul mercato con prezzo più aggressivo e “popolare”.

E voi? Cosa ne pensate di Xiaomi? Credete che presto arriverà un nuovo dispositivo pieghevole sul mercato proprio a marchio MI? Commentate qua sotto e condividete la news con i vostri amici sui social! VI ASPETTIAMO

SOURCETigermobiles.com
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!