OPPO K1 appare su Geekbench | In arrivo ad ottobre

OPPO K1

All’inizio di questo mese, due dispositivi OPPO non ancora annunciati, con numeri di modello PBCT10 e PBCM30, erano stati certificati dal TENAA in Cina. Uno dei due dispositivi, PCBM30, è ora apparso sul database di benchmark di Geekbench, rivelando un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 660. Il dispositivo verrà lanciato in Cina ad ottobre come OPPO K1.

OPPO K1
OPPO K1, certificazione TENAA

Come detto, Geekbench rivela che lo smartphone sarà alimentato dal processore Snapdragon 660 AIE di Qualcomm coadiuvato da 6 GB di RAM. L’elenco di Geekbench ci dice anche che sarà in esecuzione la ColorOS basata su Android 8.1 Oreo. Per quanto riguarda i numeri di prestazioni, OPPO K1 è riuscito a segnare 1436 punti nel test single-core e 5467 punti nel test multi-core. Mentre il test single-core è leggermente inferiore al punteggio medio atteso da uno smartphone Snapdragon 660, il punteggio multi-core è piuttosto impressionante.

OPPO K1
OPPO K1, benchmark

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A9 Pro (2018) o Galaxy A9s?

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che OPPO K1 sarà presentato il prossimo 10 ottobre in Cina. Dovrebbe essere il primo smartphone Android a prezzi accessibili di OPPO dotato di un sensore di impronte digitali in-display.

OPPO K1
OPPO K1, teaser presentazione

Come rivelato dalla certificazione TENAA dello smartphone, OPPO K1 presenterà un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel) e un rapporto aspetto in 19,5:9. La variante base dello smartphone offrirà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre la variante più costosa offrirà 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il lato fotografico, OPPO K1 è dotato di una configurazione posteriore da 16 MP + 2 MP e di un sensore anteriore da 25 MP. Lo smartphone sarà alimentato da una batteria da 3500 mAh, ma non sappiamo se avrà il supporto alla ricarica veloce. In termini di software, come rivelato dal benchmark Geekbench, lo smartphone avrà la ColorOS 5.1/5.2 basata su Android 8.1 Oreo.