Pinterest, social network basato sullo share di foto e video tra clienti, annuncia che più di 300 milioni di persone visitano la piattaforma ogni mese. Per celebrare l’occasione, i ricercatori di Pinterest hanno commissionato un sondaggio a TalkShoppe per chiedere a più di 2000 Pinner in che modo utilizzino il social in questione.

Pinterest

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Oggi Pinterest annuncia che più di 300 milioni di persone visitano la piattaforma ogni mese. Per celebrare l’occasione, i ricercatori di Pinterest hanno commissionato un sondaggio a TalkShoppe* per chiedere a più di 2,000 Pinner in che modo utilizzino la piattaforma e per monitorare come stia procedendo la missione di aiutare i propri utenti a trovare l’ispirazione per creare una vita che amano.

LEGGI ANCHE: LG presenta i nuovi K20 & K30 | Device entry level dotati di AI!

 

Ecco alcuni dei risultati principali:

 

  • Più del 91% dei Pinner crede che Pinterest sia una piattaforma positiva.
  • Più di 9 Pinner su 10 affermano che Pinterest li ispira, fornisce loro idee per la loro vita quotidiana e li aiuta a raggiungere i propri obiettivi.
  • L’89% dei Pinner ritiene che Pinterest li faccia sentire più sicuri delle proprie capacità.
  • L’83% dei Pinner sostiene che Pinterest li aiuti a migliorare la fiducia in sé stessi, mentre solo il 49% degli intervistati afferma lo stesso in riferimento ad altri social media.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon 5 Agosto 2019 ! Philips Hue Bridge ed altro in sconto!

Pinterest è il luogo dove si può essere sé stessi, perché non ci si sente costretti a pubblicare per forza qualcosa o a cercare di attirare il maggior numero possibile di like o di mi piace. Ciò di cui Pinterest va molto orgoglioso è il modo in cui i Pinner dicono di sentirsi grazie alla piattaforma: felici, positivi e sicuri di sé. Questo perché l’obiettivo della piattaforma non è avere più utenti, bensì avere più utenti felici.

LEGGI ANCHE: Anche LG in corsa per un dispositivo foldable

Pinterest è una piattaforma per scoprire e organizzare le idee che aiuta le persone a trovare nuove fonti d’ispirazione, da cosa cucinare per cena a come decorare la propria casa, quali prodotti acquistare o dove andare per le vacanze. Con più di 200 miliardi di Pin salvati, Pinterest offre miliardi di raccomandazioni personalizzate ogni giorno. In Italia, vengono salvate più di 1,8 milioni di idee al giorno e secondo comScore i visitatori unici mensili di Pinterest sono 8 milioni. Poiché oltre l’80% delle iscrizioni sono al di fuori degli Stati Uniti, Pinterest offre agli utenti idee localmente rilevanti per aiutarli a realizzare offline i propri progetti, piccoli o grandi che siano.

LEGGI ANCHE: Google Assistant sempre più smart: potrà leggere e rispondere ai messaggi di app di terze parti

Su Pinterest ci sono motociclisti in cerca di motivazione (le ricerche per “frasi motociclisti ispirazione” sono aumentate del 123%), proprietari di imprese che fanno crescere le loro attività (“motivazione ispirazione imprenditori” +47%, “ispirazione marchio” +231%) e donne che pensano a proposte di matrimonio (le idee su “donne che fanno la proposta di matrimonio agli uomini” sono cresciute del 334%).

Ci sono anche persone che vanno su Pinterest semplicemente alla ricerca di nuovi modi per essere loro stessi (“Sii te stesso ispirazione” + 58%, “Transizione da uomo a donna” + 96%, “Idee per coming out” + 131%).

SOURCEComunicato Stampa Pinterest
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!