Powerbank nel 2020 | Ecco quali sono i migliori

I powerbanks possono essere un vero salva vita per chi affronta lunghe giornate stando sempre in movimento.

Quante volte ci troviamo fuori casa o fuori ufficio, con una lista ancora lunga di cose da fare ma con la batteria già agli sgoccioli? Queste sono quelle occasioni in cui avere una batteria portatile è davvero fondamentale.

Anche in questo territorio ci sono un’infinità di prodotti tra i quali scegliere, ma come sempre la parte difficile sta nel trovare quello più adatto alle esigenze di ognuno di noi. Ecco di seguito una lista di power banks affidabili e di buona qualità che meritano un posto tra nostri oggetti di tutti i giorni.

iMuto 20,000 mAh

guardalo su Amazon        

Questo è un powerbank ottimo per chi non vuole spendere tantissimo, ma comunque avere un mattone di energia sempre pronto in borsa. Ha una capacità di 20,000 mAh, che è abbastanza per caricare addirittura pc portatili o la nintendo switch. Per essere sempre informati della carica rimanente, ha anche un piccolo schermo lcd e ha 2 porte di ricarica. Certo il design è tozzo ed è anche molto pesante, ma svolge bene il suo lavoro e si fa perdonare la poca grazia nel design.

RAVPower 20,000 mAh

guardalo su Amazon

Questo powerbank costa anche meno del precedente, offrendo la stessa capacità. E’ inoltre molto leggero e più portatile dei suoi competitors. Anche qui abbiamo 2 porte in grado di ricaricare uno smartphone ed un iPad da zero contemporaneamente.

Anker PowerCore 20,100 mAh

guardalo su Amazon

Anker è una delle migliori compagnie nel campo dei powerbank, questo in particolare arriva con un’enorme batteria da 20,100 mAh in grado di ricaricare lo smartphone diverse volte prima di scaricarsi. E’ anche molto veloce, considerando che utilizza PowerIQ e VoltageBoost per i dispositivi che lo supportano.

Aukey powerbank 20,000 mAh

guardalo su Amazon

Il design squadrato di questo Powerbank è molto minimale, e permette anche questo la ricarica contemporanea di 2 dispositivi. Per indicare la batteria residua è presente un led che cambia colore, ma non supporta la ricarica veloce nemmeno per i dispositivi che lo supportano.

RAVPower Universal Powerbank Travel Charger

guardalo su Amazon

Il design particolare di questo dispositivo è dato dal fatto che ha una presa diretta per il pc, permettendo di collegarlo in maniera diretta. Ha anche integrato una presa USB normale ed una USB-C.

 

Alternative maggiori e minori

Ci sono anche delle alternative per chi ha esigenze diverse.

Segnalo l’ Anker PowerCore II da 10,000 mAh per chi ha bisogno di un piccolo backup all’occorrenza (tascabile e pratico).

Per chi invece vuole essere pronto a fare la guerra o ha semplicemente tanti dispositivi da ricaricare contemporaneamente, arriva in suo aiuto il mostruoso MAXOAK da 50,000 mAh. Con 6 porte a disposizione ed una batteria esagerata, di certo non è una soluzione compatta ma di certo non resterete mai a secco.

Che vi serva per lavorare o per giocare con giochi di grafica intensiva, adesso sta a voi scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze. Come sempre a presto, e buona ricarica!