ProtonMail | In arrivo l’app per un calendario crittografato

Attualmente disponibile solo per desktop, in questo nuovo anno l’azienda dietro l’app di posta elettronica crittografata ProtonMail offrirà una versione iOS e Android di un’app di calendario crittografata.

Con la crittografia, ProtonCalendar sarà più sicuro di Google Calendar. Grazie alla crittografia end-to-end, i tuoi dati rimangono privati ​​e nemmeno ProtonMail sarà in grado di accedervi. E il calendario includerà molte delle funzionalità che si è abituati ad avere in Google Calendar. Sarai in grado di aggiungere e rimuovere eventi, impostare un promemoria e ripetere determinati eventi su base giornaliera, settimanale e mensile.

LEGGI ANCHE Sconti GOOGLE sui Pixel sullo STORE UFFICIALE

Come abbiamo detto, esiste una versione web di ProtonCalendar, ma è attualmente in versione beta. Come l’app ProtonMail crittografata, ProtonCalendar avrà una versione base gratuita per il pubblico e molto probabilmente avrà un livello di servizio a pagamento con funzionalità premium.

Ad esempio, la versione gratuita di ProtonMail consente all’utente di inviare fino a 150 e-mail al giorno. La versione premium ($ 4 al mese) ha un limite giornaliero di 1.500 e-mail.

Un calendario crittografato sarà utile per coloro che preferiscono che le loro riunioni di lavoro, appuntamenti con il medico, compleanni, anniversari e affari speciali rimangano privati. ProtonMail è anche una delle opzioni tra cui gli utenti Huawei devono scegliere nell’ AppGallery del produttore per sostituire Gmail di Google; Non saremmo sorpresi di trovare ProtonCalendar offerto anche agli utenti Huawei, una volta rilasciato.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.