Difficile trovare un prodotto non riuscito in questo periodo da parte di Xiaomi, soprattutto quando si parla di Redmi. Ecco quindi, dopo averlo visto in video sul nostro canale Youtube, le nostre considerazioni scritte e la nostra recensione testuale di Xiaomi Redmi 8! Buona lettura!

Redmi 8

RECENSIONE XIAOMI REDMI 8

Display

Ci troviamo davanti ad un pannello HD+ in risoluzione 19:9 dalla diagonale di 6.22″ (IPS LCD). Non grave la mancanza delle tecnologia AMOLED, disponibile su pochissimi modelli a queste cifre. Le cornici sono presenti e vistose, sopatutto quella inferiore, così come è presente un notch per la fotocamera frontale. Senza lode e senza infamia questo pannello che non fa della risoluzione il suo punto di forza ma si difende comunque bene, se contestualizzato all’interno della sua fascia di appartenenza.

Camera

Doppia fotocamera sul retro e singola sul frontale. 12Mp + 2Mp (per effetto sfocato), con assenza ottica grandangolare. 8Mp per la selfie cam. Con tanta luce gli scatti vengono bene. Al calare della sera le ombre rendono tutto impastato, come da logiche aspettative di prezzo. Video realizzabili fino al Full HD 60 fps, con stesso discorso della qualità (forse ancora più accentuato) evidenziato nella sezione foto. Sufficiente ma non molto più, nonostante a questa cifra sia comunque difficile trovare smartphone che scattano foto migliori

Audio

Audio mono con speaker inferiore. Nella media senza nessuna menzione particolare da fare.

Processore – RAM – ROM

Collaudato Snapdragon 439 di fascia bassa. Ormai le soluzioni della seire 6xx dovrebbero essere lo standard. Nella mia prova comunque sono riuscito a realizzare tutte le mie atività senza troppi intoppi. Parola d’ordine? ATTESA! Presenti varie configurazioni di RAM e ROM che variano dai 3/4 GB e dai 32 ai 64GB.

Software

Android 9 con personalizzazione software MIUI 11. Presenti tante opzioni e finalmente anche su di uno Xiaomi la confusione non è altro che un ricordo. Notifiche OK cosi come le varie opzioni estetiche e di personalizzazione già disponibili out of the box. Mi è piaciuto!

Batteria

5.000 mAh che non vi metteranno mai in difficoltà. Penso che l’utente al quale è rivolto questo smartphone potrà tranquillamente arrivare a superare le due giornate di utilizzo. Promosso!

Prezzo

Punto di partenza secondo me per quanto riguarda l’esperienza android attuale. Spendere meno è veramente difficile, ed i compromessi da accettare sarebbero più pesanti dell’eventuale risparmio economico. Street price si trova intorno ai 120€ circa, prezzo al quale non posso comunque che consigliarvelo. Se siete infatti nella fascia di utenza attenta al prezzo e che accetta qualche compromesso, la stabilità di questo REDMI 8 non vi lascerà delusi!

LINK ACQUISTO: AMAZON

LINK RECENSIONE YOUTUBE: RECENSIONE REDMI 8

 

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!