L’ultimo arrivato della serie Redmi Note è finalmente qui e per la nostra regione, si chiama Redmi Note 9S. È un enorme aggiornamento rispetto al Redmi Note 8 Pro e presenta uno schermo più grande e una batteria enorme.
Redmi Note 9S : specifiche
Il Redmi Note 9S è dotato di un display LCD IPS Full HD + da 6,67 ″ dotato di un foro allineato al centro che ospita una fotocamera selfie da 16 MP. Ha Gorilla Glass 5 sia per la parte anteriore che per quella posteriore, e ha anche nano – rivestimento aggiuntivo per proteggerlo da spruzzi e schizzi accidentali.
Invece di un sensore di impronte digitali montato sul retro o sul display, il dispositivo possiede un’unità montata lateralmente che funge anche da pulsante di accensione.
Il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 720G che vanta un punteggio benchmark Antutu di 278.324 punti. Il dispositivo è disponibile con un massimo di 128 GB di spazio di archiviazione ed è possibile espandere ulteriormente fino a 512 GB in più tramite la scheda microSD.
Nel reparto fotocamere, la parte posteriore ottiene una configurazione quad-camera che è disposta come la serie Huawei Mate 20. Dispone di una fotocamera principale da 48 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP.
Il Redmi Note 9S viene fornito con una batteria da 5.020 mAh che dura fino a 2 giorni con una singola carica. Supporta la ricarica rapida da 18 W tramite USB-C ma è in bundle con un caricabatterie da 22,5 W. Il dispositivo riceve ancora un jack per cuffie da 3,5 mm e un blaster a infrarossi.
Prezzi e disponibilità
Ecco i prezzi ufficiali :
4GB RAM + 64GB storage – circa 231 euro
6GB RAM + 128GB strage – circa 259 euro
Sarà disponibile nelle colorazioni Aurora Blue, Glacier White e Interstellar Grey, prezzi e disponibilità per l’Europa saranno rivelati nelle prossime settimane.