Samsung cambia TUTTO?!? | Addio Zoom 100x su Note 20?

Con la praticamente totalità di smatphone proposti per il settore top gamma di inizio 2020 presentati e disponibili all’acquisto, iniziano a farsi sempre più fitti i rumors sulle novità che vedremo nella seconda parte dell’anno. Nell’articolo di oggi decidiamo quindi di dedicarci nuovamente a Samsung, più nello specifico per qualche rumors che vedrebbe il prossimo device della serie NOTE 20 in grado di cambiare l’aspetto fondamentale dell’attuale proposta della casa sud-coreana S20 Ultra. Scopriamo insieme di cosa si tratta, in attesa che le voci si facciano sempre più importanti e concrete.

Samsung cambia TUTTO?!? | Addio Zoom 100x su Note 20?

Come avrete intuito dal titolo, sembra che la tanto acclamata e pubblicizzata feature dello Zoom 100x presente sul Samsung S20 Ultra, non farà la sua presenza sul prossimo device della serie Note 20. Una scelta veramente importante e che va quindi ad essere potenzialmente letta come una bocciatura all’attuale proposta fotografica dell’azienda sud-corana.

Addio alla camera Zoom 100x su Samsung Note 20?

Troppi problemi?

La notizia ovviamente, per quanto proveniente da una fonte considerata affidabile nel panorama leaks e rumors, non arriva direttamente da Samsung. La sua ufficiosità però non è così difficile da immaginare. In questi mesi abbiamo infatti iniziato a vedere come i potenziali problemi, siano essi di costi e di ingegnerizzazione per l’azienda e di durabilità nel tempo per l’utente, di questa camera siano forse più degli effettivi vantaggi. Ecco quindi come Samsung, sul suo prossimo flaghship della serie Note 20, potrebbe optare per scelte più conservative e sicure.

Rimarrebbe salva la camera da 108 MP

Non tutto è perduto

Ovviamente è presto lanciarci in ipotesi avanzate su quello che sarà l’elenco completo delle caratteristiche della scheda tecnica del prossimo Samusung Note 20. Ice Universe prova però a tranquillizzare tutti i possibili delusi da quanto elencato fin qui, confermando che la camera da 108 MP dovrebbe continuare ad essere la protagonista dell’intero setup fotografico. Una conferma, in attesa di scoprire tutti gli altri dettagli, che sono sicuro farà contenti i fan e gli amanti del mondo Note.

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!