Samsung e lo Streaming

Nel corso degli anni abbiamo assistito a grandi mutamenti del settore intrattenimento domestico e tecnologie applicate. Il fenomeno streaming ha infatti rivoluzionato il modo con il quale le persone passano il proprio tempo libero, a casa e non solo. I cambiamenti hanno infatti influenzato anche gli hardware con i quali accediamo ai servizi video in mobilità o fra le mura domestiche. L’esempio più chiaro è rappresentato dai televisori, diventati sempre più strumenti attivi e non solo semplici ricettori di segnale. Samsung, leader tech delle innovazioni nel settore delle televisioni e non solo, ci spiega il cambiamento avvenuto e le sue scelte per continuare a mantenere un ruolo di primato! Scopriamo di più insieme.

STREAMING: LA RIVOLUZIONE PASSA (anche) DAI TV

In qualità di produttore di televisori, Samsung si pone come obiettivo quello di stare sempre al passo, e a tratti anticipare, le abitudini e le esigenze degli utenti. Negli ultimi anni abbiamo visto nascere e crescere in maniera esponenziale l’ambito dei servizi di video streaming, settore che ha registrato un giro di affari di 170-180 milioni nel 2018 con una crescita del 40-50% rispetto al 2017. Cogliendo appieno questo trend abbiamo lavorato sulla nostra piattaforma smart TV rendendola ancora più intuitiva e aperta, con l’integrazione tra le altre cose di comandi vocali, assistenti virtuali e Apple TV.” Ha commentato Bruno Marnati, Responsabile della Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia.

Samsung QLED, partner ideale per lo streaming e non solo!

SAMSUNG QLED

Un importante esponente della volontà Samsung di voler rimanenre costantemente al passo con i tempi è rappresentato dalla gamma QLED del produttore. Un esempio di come si possano garantire immagini dai colori vividi e dettagli cristallini senza dimenticarsi della piattafroma smart legata all’intrattenimento streaming e di condivisione. Perchè avere un hardware al top della categoria per Samsung non è abbastanza. Ecco quindi perchè nel futuro vedremo sempre più innovazione smart, lo sviluppo di Bixby ne è l’esempio più chiaro, per poter offrire ai prorpi clienti il miglior prodotto tech da intrattenimento a tutto tondo. Per scopire i dettagli sulla gamma QLED di Samsung vi lasciamo al LINK dedicato sul sito del produttore

E voi? Siete amanti dello streaming? Come giudicate i cambiamenti avvenuti nel settore dell’intrattenimento domestico? Fatecelo sapere con un bel commento ed un mi piace all’articolo!

SOURCEcomunicato stampa SAMSUNG
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!