Samsung Galaxy A10 si aggiorna ad Android 10!

Articolo con cui iniziamo la giornata che esce da canovaccio classico. Esatto perché, come avrete potuto ben intuire dal titolo, oggi non ci dedicheremo ad uno smartphone top di gamma o di ultima uscita. Parleremo infatti del Samsung Galaxy A10, modesto cellulare dell’azienda sud coreana con street Prince attorno ai 100€, per l’importante update che vede protagonista Android 10 proprio su questo entry level. Parliamone insieme in questo articolo dedicato!

Samsung Galaxy A10 si Aggiorna ad Android 10

Samsung Galaxy A10 Si aggiorna ad Android 10!

Come blog e come appassionati di tecnologia siamo sempre portati a voler condividere con voi le ultime news legate alle novità di attese ed a quelle con le caratteristiche tecniche più ricercate. Tutto ciò dimenticandoci a volte come il mercato tech, sopratutto smartphone, sia improntato sempre più maggiormente verso il segmento medio. Addirittura in alcuni casi verso quello rappresentato dai dispositivi entry dotati di costi ormai facilmente sopportabili da tutti e caratteristiche tecniche che negli anni si sono notevolmente migliorate. Come nel caso dello smartphone protagonista di questo articolo.

Aggiornamenti anche nella fascia bassa

Il fatto che oltre alla miglioria della scheda tecnica e dell’esperienza generale data da questi dispositivi si sia unita un’attenzione maggiore da parte dei produttori agli aspetti legati al software non è da sottovalutare. Ecco perché la notizia dell’aggiornamento ad Android 10 per Samsung Galaxy A10, screenshot poco sopra, rientra secondo noi fra quelle meritevoli della vostra attenzione. Sia che siate possessori, ed allora vi aspettiamo nel box dei commenti qua sotto, sia per tutti gli utenti che guardano con attenzione a questo segmento di mercato speranzosi di investire al meglio il proprio capitale seppur minimo.

Le caratteristiche tecniche

Chiudiamo l’articolo con un breve riassunto delle caratteristiche tecniche peculiari di questo Samsung Galaxy A10, per comprendere la meglio gli sforzi fatti da Samsung per implementare la nuova versione software di Android 10.

  1. 📱 Samsung Galaxy A10 Global / 2GB / 32GB / A105F
  2. 📅Uscita: Febbraio 2019, 1 anno fa
  3. 📐Dimensioni: 75.6 mm • 155.6 mm • 7.9 mm
    🛠Proporzioni: 19:9
    ⚖️Peso: 168 g
    🛠Materiali: Plastica e Vetro
  4. 🔆Schermo: 6.2″ LCD IPS 
  5. ⚙️CPU Samsung Exynos 7 Octa 7884 2×1.6 GHz ARM Cortex•A73+ 6×1.6 GHz ARM Cortex•A53
    🎞GPU: ARM Mali-G71
  6. 💽RAM: 2 GB
    💾Memoria: 32 GB 
  7. 💿Software: Android 9.0 Pie ora aggiornato ad Android 10
  8. 📷Fotocamera Principale: 13 Mpx
    📸Fotocamera Selfie: 5 Mpx
  9. 🔋Batteria: 3400 mAh Li-Polymer

SOURCE@techindeep
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!