Negli anni le caratteristiche tecniche degli smartphone e dei device mobili si sono sempre più livellate. Le differenze fra i vari competitor presenti sul mercato sono sempre più minime, con peculiarità non così marcate ed in grado di far pendere l’ago della bilancia verso un produttore piuttosto che un altro.  In questo scenario è quindi palese ed evidente il tentativo da parte dei vari brand di far spostare l’attenzione degli utenti sugli aspetti software piuttosto che sui numeri delle schede tecniche.  Uno dei nomi che più degli altri è stato in grado di rappresentare questo trend è sicuramente Samsung. Sembra strano dirlo, pensando al passato rappresentato da TouchWiz e pesantezza dell’interfaccia utente, ma ora la ONE UI del produttore coreano rappresenta un punto di riferimento nel panorama Android. E con i rumors legati al futuro Galaxy Note 10, i tempi sono ormai maturi per anticipazioni relative ad una nuova ONE UI 2.0. Scopriamo di più dettagli!

Nuovo software per Samsung!

ONE UI 2.0 CON ANDROID Q

Con l’avvicinamento della nuova versione software del robottino, anche Samsung sembra pronta a voler introdurre un update alla sua personalizzazione proprietaria. Per ora le anticipazioni non ci permettono di tracciare un bilancio definitivo di quelle che saranno le novità, ma le voci più quotate portano a considerare che le aree principalmente interessate saranno:

  1. Nuove funzionalità per Bixby
  2. Integrazione maggiore per l’applicazione Benessere Digitale
  3. Nuove funzionalità per l’applicazione Fotocamera

Non ci resta che attendere dopo settembre, per scoprire tempistiche e modalità, oltre che lista degli smartphone compatibili, del nuovo update di Samsung!

 E voi? Cosa ne pensate delle personalizzazioni software dei vari produttori? Siete fan dell’esperienza Google stock? Fateci sapere la vostra nel box dei commenti!

SOURCESAMMOBILE
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!