Samsung rivela in un video i test fatti a S7 e S7 edge per la certificazione IP68

Samsung ha pubblicato da poche ore sul proprio canale YouTube Samsung Newsroom un video inedito molto interessante che mostra i test a cui sono stati sottoposti S7 e D7 edge per ottenere la certificazione IP68. Essa, infatti, è la massima certificazione ottenibile da uno smartphone o altro device.

La certificazione IPX1 ed IPX2 viene rilasciata se il dispositivo è in grado di resistere alle gocce d’acqua. La IPX5 stabilisce che il device è protetto contro i getti d’acqua, mentre la IPX7 e IPX8 denotano la resistenza all’immersione anche ad una profondità di un metro e 50 centimetri per un periodo di circa 30 minuti. L’ultimo test a cui vengono sottoposti S7 e S7 edge è quello di resistere alla polvere all’interno di una camera con talco. Quest’ultima prova ha decretato anche la certificazione IP6X per i nuovi device di Samsung.

Ecco il video a cui facevamo riferimento poche righe sopra:

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Grazie a queste certificazioni ottenute è possibile usare i dispositivi davvero in qualsiasi luogo!

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!