Strava e la Maratona di Londra con qualche curiosità

Strava

Chi dice gallina vecchia fa buon brodo non mente. Penso sia stato questo il pensiero di chi ha letto i tempi registrati da Strava durate la Maratona di Londra, il famoso social network dei runners  ha mostrato come lo scorso anno i partecipanti più anziani hanno corso più veloce rispetto ai corridori più giovani.

LEGGI ANCHE: Tanti Auguri AMD!!!

Strava ha estrapolato questi dati dai 14000 corridori che hanno condiviso le proprie statistiche sul social network, mostrando come i corridori con fascia di età tra i 50-59 anni hanno ottenuto tempi migliori in media (4 ore e 34 minuti) con una media di allenamento di 57,94 km alla settimana contro le 4 ore e 37 minuti dei corridori tra i 20 e i 29 anni con un allenamento settimanale di 45,06km a settimana.

Strava

Le statistiche non finisco qui infatti si è andato a guardare anche la tipologia del corridore, con gli uomini compresi tra i 50-59 anni di età che hanno registrato una media di 45 km la settimana di allenamento contro le donne sempre di pari età di 28,82 km. La media scende vertiginosamente se invece parliamo di runners più giovani.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].