Huawei | Svelato il design del Mate 20 Lite

È ormai noto che Huawei lancerà la prossima generazione della linea Mate verso la metà di ottobre.

Come accaduto in passato anche la nuova generazione della gamma top dell’azienda sarà composta da tre device ovvero il Mate 20, il Mate 20 Pro ed il Mate 20 Lite più una versione firmata Prosche Design.

In queste ore però ad essere protagonista di nuove indiscrezioni è la versione lite della linea Mate 20; il device più economico è infatti apparso nell’elenco TENAA in Cina.

Mate 20 Lite Mate 20 Lite

Come si evince dalle immagini il Mate 20 Lite sarà caratterizzato da un display in formato 19:9 che sembrerebbe privo di notch, una doppia fotocamera con singolo flash led, nella zona posteriore, sotto la quale è posizionato il sensore per le impronte digitali.

Mate 20 Lite

Per quanto riguarda il design il Mate 20 Lite risulta nel complesso gradevole e dovrebbe essere realizzato con materiali ”nobili”; infatti, per quanto si può evincere dalle immagini, il prodotto sembrerebbe essere realizzato con un frame in allumino e con la parte frontale e posteriore in vetro. Le uniche ”criticità” sono probabilmente le fotocamere che risultano abbastanza sporgenti e l’assenza di qualche guizzo di design che avrebbe potuto differenziare il prodotto dalla concorrenza.

LEGGI ANCHE: Lente Macro Laowa 24mm f/14 2x tanto strana quanto fantastica

SPECIFICHE

Purtroppo oltre a quello che si può capire dalle immagini le informazioni in merito al device sono davvero poche. Secondo i più recenti rumor il Huawei Mate 20 Lite dovrebbe montare il processore proprietario Kirin 710, 4Gb di memoria Ram, 64Gb o 128Gb di memoria interna ed avere preinstallato come sistema operativo Android 9.0 P personalizzato dalla EMUI.

Al momento non vi sono ulteriori informazioni in merito alle specifiche e alla futura disponibilità dello smartphone. Non ci resta quindi che attendere la presentazione ufficiale o nuovi rumor. Fateci sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech cosa ne pensate.