Sygic, app molto conosciuta nel mondo Android per i suoi servizi di navigazione per camion e simili, ha presentato pochi giorni fa la nuova applicazione per iOS. Oltre a questa novità Sygic per Android è stata aggiornata ed ha implementato nuove features. Nella nuova versione, infatti, con la modalità “Head-Up Display” verrà proiettato il percorso stradale direttamente nel parabrezza evitando così distrazioni alla guida. Inoltre, i conducenti inserendo tipologia di veicolo, dimensioni e peso possono in un attimo vedere le strade dove possono circolare evitando di passare per percorsi non idonei. Grazie ad HERE sarà possibile navigare anche in modalità offline. Con la versione a pagamento sono disponibili dei plus come informazioni sul traffico in real-time, segnalazioni degli autovelox e indicazioni vocali passo-passo. Altre funzionalità presenti sono quelle di visualizzare punti di interesse, parcheggi e aree di servizio per camion, autobus o camper.

IMG_1334 Sygic Truck GPS Navigation for iOS 2 Sygic Truck GPS Navigation for iOS 3 Sygic Truck GPS Navigation for iOS 4

“La missione di Sygic è guidare tutti i conducenti del mondo, migliorando costantemente sicurezza, comodità e navigazione”, ha affermato il CEO Michal Štencl. “L’app di navigazione di Sygic per autotreni e veicoli commerciali aiuterà a ridurre gli incidenti nel traffico serale lasciando che i conducenti restino sempre concentrati sulla strada, piuttosto che distrarsi per osservare lo schermo del SatNav. Siamo convinti che l’app di Sygic per conducenti di autotreni, autobus e camper sia la soluzione di SatNav più sicura e completa disponibile. Siamo davvero lieti di poter offrire il servizio anche su iPhone e abbiamo in programma di accompagnare ancora più conducenti sulla strada con Sygic”.

L’app in questione costa 129€ e viene offerto con 14 giorni di prova gratuita.

Fonte: Comunicato stampa Sygic

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!