Sygic, una delle app più usate ed affidabili per la navigazione turn-by-turn con lo smartphone, ha da poco presentato una nuova interessante piattaforma che assiste l’utente durante tutta l’esperienza di viaggio. Questo prodotto prende il nome di Sygic Travel e permette al viaggiatore di essere sempre seguito sia durante la decisione del tragitto che all’arrivo nella meta turistica scelta.

[su_slider source=”media: 46972,46973,46979″ limit=”30″ link=”lightbox” target=”blank” width=”920″ height=”940″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]164149tr0rl6g78gv9lg6t.png.thumb.jpg[/su_slider]

La nuova applicazione Sygic Travel è già disponibile gratuitamente per iOS e Android nei rispettivi store. Di seguito un breve video esplicativo ed il comunicato stampa completo con tutte le informazioni sull’app.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Sygic, il leader mondiale della navigazione GPS sviluppatrice di una app utilizzata da 130 milioni di persone in tutto il mondo, oggi ha lanciato la sua nuova piattaforma per i viaggi, Sygic Travel. Questo nuovo prodotto è destinato a trasformare l’intera esperienza del viaggio, offrendo assistenza ai clienti in tutte le fasi del viaggio: ispirazione, pianificazione, prenotazione e definizione dei dettagli dell’intera vacanza, tutto con un’unica app.

L’azienda che ha sviluppato quella che la BBC ha descritto come “una delle app più di successo al mondo” ora ha deciso di applicare il suo spirito di innovazione al supporto dei viaggiatori in tutte le fasi del viaggio. Sygic Travel offre informazioni attinenti e servizi essenziali, per aiutare i clienti dalle fasi iniziali di ispirazione, al decollo e fino alla condivisione finale dei ricordi delle vacanze. Gli utenti possono ricercare, pianificare e prenotare i viaggi e, addirittura, pagare direttamente il dovuto dall’app.

Inoltre, Sygic sta sviluppando uno strumento di realtà virtuale che consentirà ai clienti di passeggiare all’interno della destinazione scelta per le vacanze, per conoscere meglio i luoghi e decidere con cognizione di causa dove prenotare. Gli utenti potranno presto esplorare le spiagge deserte delle Maldive e imparare a evitare i motorini nelle affollate strade di Hanoi, senza mai abbandonare il comfort della propria casa.

Secondo un rapporto del 2014 di Webtrends, i viaggiatori usano in media 6,5 dispositivi e siti web nella sola fase di ricerca iniziale, con alcuni di essi che arrivano a consultare ben 38 siti web diversi. La proliferazione degli strumenti progettati per migliorare questa esperienza ha finito, in effetti, per complicarla. Sygic è la prima azienda che ha deciso di creare un punto di riferimento unico per tutte le esigenze del viaggiatore.

Le integrazioni con servizi quali Parkopedia, Booking.com e Yelp consente agli utenti di trovare un parcheggio, prenotare l’albergo e molto altro ancora. Sygic si connette anche con Facebook, per offrire a chi esplora informazioni sui prossimi eventi da non perdere durante la vacanza. L’integrazione con i social network consentirà di condividere e scoprire nuove esperienze in tutto il mondo, con storie personali, itinerari, immagini e video.

Gli entusiasti dell’applicazione corrente possono stare tranquilli. Gli strumenti di navigazione a guida passo-passo vocale, le mappe offline e i servizi online leader del settore saranno sempre disponibili, insieme a tante altre funzionalità. L’evoluzione dell’azienda, tuttavia, significa che a questi strumenti si aggiungeranno nuove funzioni nel corso dell’anno, per aiutare i viaggiatori a esplorare meglio nuovi territori.

“Sygic si sta impegnando a migliorare l’intera esperienza, accompagnando i clienti in tutte le fasi del viaggio” ha affermato il fondatore di Sygic e CEO Michal Štencl. “Prima le nostre app GPS ci tenevano connessi ai viaggiatori solo sulla strada, ora abbiamo ampliato il raggio d’azione per aiutare gli utenti dal momento dell’ideazione fino alla fine della vacanza”.

Sygic Travel ora è disponibile per il download gratuito su dispositivi iOS e Android. Sygic aggiungerà nuove funzionalità al pacchetto viaggio nel corso dell’anno.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!