TOP 5 caricatori da muro | Quale scegliere?

I caricatori da muro restano sempre il modo più veloce di ricaricare lo smartphone, in questo articolo andiamo a vedere alcuni tra i migliori e più funzionali.

Molti di questi caricatori, hanno la possibilità di caricare più dispositivi alla volta grazie alle doppie uscite presenti sulla scocca.

Quando infatti andate a scegliere quale tra questi faccia al caso vostro, prestate particolare attenzione al tipo di uscita USB in dotazione ed alla velocità di ricarica supportata dal vostro smartphone. Ricordate che per quanto possano essere potenti questi caricatori, il vostro smartphone ne sfrutterà solamente la potenza massima da lui supportata.

Anker 30W 2 – Port Charger

Amazon

Questo è un prodotto incredibilmente versatile. E’ dotato di ben 2 uscite, una USB-A ed una USB-C essendo così in grado di caricare 2 dispositivi contemporaneamente. Permette una potenza fino a 30 Watts ed è un’ottima scelta per caricare smartphones e tablets.

Anker Dual Wall Charger – 24W

Amazon

Tra i caricatori più sottili e compatti, salva spazio e permette di caricare fino a 2 dispositivi in contemporanea. A differenza del precedente le due uscite sono entrambe USB-A.

Dotato di Power IQ permette la ricarica intelligente e protegge anche i dispositivi dal sovraccarico di energia.

Scosche Powervolt 36W Type – C Fast Charger

Amazon

Questa è un’ottima scelta per chi utilizza dei cavi USB-C, essendo dotato di ricarica veloce 3.0. E’ dotato di ben 2 uscite USB-C, ed arriva fino a 18 Watts di potenza in uscita. Permette di caricare dispositivi Apple come i nuovi modelli di iPhone ed iPad.

Se cercate un caricatore a muro solamente USB-C, questo è il migliore.

EVO Global Travel Adapter – Universal Wall Charger

Amazon

Se avete in programma di viaggiare non appena questa pandemia sarà finita, vi consiglio questo caricatore. E’ dotato di 2 porte USB-A con un output di 12 Watt ciascuna, ed è progettata per essere compatibile con le prese di oltre 150 paesi (Italia inclusa). Pesa solamente 50 grammi, perfetta da portare in zaino.

AmazonBasics USB Charger

Amazon

Se state cercando caricatori economici, questo fa al caso vostro. A questo prezzo potete comprarne più di uno ed utilizzarli in posti diversi. E’ dotato di una sola uscita USB-A a 12 Watt per ricaricare in fretta il vostro dispositivo. E’ anche dotato di un sistema di sicurezza ed auto-spegnimento, che permette di non sovraccaricare il dispositivo. E’ presente in bianco ed anche in nero.

Scegliete quello che più è adatto alle vostre esigenze, restate aggiornati come sempre sui nostri articoli in uscita e a presto!