TOP 5 | I migliori giochi multiplayer in locale per Android

Per fortuna il Playstore ci viene in contro con un’offerta molto ampia di giochi, ma se ci pensiamo bene il modo più divertente di giocare è farlo con gli amici per far scattare quella sana dose di competizione e di divertimento.

Android ci da anche la possibilità di giocare in multiplayer “locale” ossia con le persone che sono fisicamente con noi. Ci sono due tipi di giochi multiplayer locale, il primo collega due cellulari vicini via bluetooth o wi-fi e il secondo invece è interamente off line (ossia su un singolo dispositivo). Per questi ultimi però c’è un mercato molto ristretto e i giochi di buona qualità sono molto difficili da trovare.

Proprio per questo qui di seguito faccio la mia TOP 5 dei migliori giochi multiplayer locali giocabili sui dispositivi Android, proprio con gli amici che avete accanto.

Gioca in locale, gioca come ai vecchi tempi!

Badland

Badland è il classico gioco platform, ma da anche la possibilità di giocare in multiplayer, si può giocare addirittura in 4 giocatori sullo stesso dispositivo. Anche se sta un pò invecchiando fin ora è sempre stato aggiornato ed è un gioco completo, dalla grafica accattivante al gameplay e perfino le colonne sonore sono molto interessanti.

Bombsquad 

Se vi piacciono le esplosioni questo è il gioco per voi, in questo gioco si può arrivare fino ad 8 giocatori e si possono personalizzare gli scenari ed i personaggi che volete far scontrare sulle varie arene. In pratica uno scontro fino all’ultima bomba, del tutto gratuito e molto divertente.

Crossy Road

Se vi piace l’intramontabile frogger allora vi piacerà anche questo gioco, che consiste nel far attraversare strade trafficate da flussi di auto che sfrecciano e ostacoli da superare ed evitare. Per giocare in multiplayer qui serve che ognuno abbia il suo dispositivo ma il divertimento è assicurato. Non per niente è uno dei giochi più giocati sul playstore.

Dual!

Anche questo ricorda un gioco del passato, P.O.N.G. per la precisione, ma rivisitato in una chiave del tutto nuova e che permette ai giocatori di sfidarsi su due diversi dispositivi ma nella stessa stanza, proprio come accade nelle sale giochi con l’air hockey. Il gioco è completamente off line e ci si connette via bluetooth.

Riptide GP: Renegade

Questo è probabilmente il gioco con la grafica più impegnativa dei 5, ed è anche il gioco adatto ai fan delle corse. Si può giocare in multiplayer locale sia da più dispositivi che in spalti screen (fino a 4) sullo stesso device. Consiste in delle gare acquatiche sulle onde con degli acqua scooter futuristici. Consigliato anche perché supporta l’uso del controller e qui comincia ad avere davvero un senso utilizzarlo rispetto al solo touch screen del nostro dispositivo.

Adesso avete i giochi, scegliete gli amici con cui sfidarvi e buon divertimento!