TOP 5 | I migliori giochi multiplayer in locale per Android

Per fortuna il Playstore ci viene in contro con un’offerta molto ampia di giochi, ma se ci pensiamo bene il modo pi√Ļ divertente di giocare √® farlo con gli amici per far scattare quella sana dose di competizione e di divertimento.

Android ci da anche la possibilit√† di giocare in multiplayer “locale” ossia con le persone che sono fisicamente con noi. Ci sono due tipi di giochi multiplayer locale, il primo collega due cellulari vicini via bluetooth o wi-fi e il secondo invece √® interamente off line (ossia su un singolo dispositivo). Per questi ultimi per√≤ c’√® un mercato molto ristretto e i giochi di buona qualit√† sono molto difficili da trovare.

Proprio per questo qui di seguito faccio la mia TOP 5 dei migliori giochi multiplayer locali giocabili sui dispositivi Android, proprio con gli amici che avete accanto.

Gioca in locale, gioca come ai vecchi tempi!

Badland

Badland è il classico gioco platform, ma da anche la possibilità di giocare in multiplayer, si può giocare addirittura in 4 giocatori sullo stesso dispositivo. Anche se sta un pò invecchiando fin ora è sempre stato aggiornato ed è un gioco completo, dalla grafica accattivante al gameplay e perfino le colonne sonore sono molto interessanti.

Bombsquad 

Se vi piacciono le esplosioni questo √® il gioco per voi, in questo gioco si pu√≤ arrivare fino ad 8 giocatori e si possono personalizzare gli scenari ed i personaggi che volete far scontrare sulle varie arene. In pratica uno scontro fino all’ultima bomba, del tutto gratuito e molto divertente.

Crossy Road

Se vi piace l’intramontabile frogger allora vi piacer√† anche questo gioco, che consiste nel far attraversare strade trafficate da flussi di auto che sfrecciano e ostacoli da superare ed evitare. Per giocare in multiplayer qui serve che ognuno abbia il suo dispositivo ma il divertimento √® assicurato. Non per niente √® uno dei giochi pi√Ļ giocati sul playstore.

Dual!

Anche questo ricorda un gioco del passato, P.O.N.G. per la precisione, ma rivisitato in una chiave del tutto nuova e che permette ai giocatori di sfidarsi su due diversi dispositivi ma nella stessa stanza, proprio come accade nelle sale giochi con l’air hockey. Il gioco √® completamente off line e ci si connette via bluetooth.

Riptide GP: Renegade

Questo √® probabilmente il gioco con la grafica pi√Ļ impegnativa dei 5, ed √® anche il gioco adatto ai fan delle corse. Si pu√≤ giocare in multiplayer locale sia da pi√Ļ dispositivi che in spalti screen (fino a 4) sullo stesso device. Consiste in delle gare acquatiche sulle onde con degli acqua scooter futuristici. Consigliato anche perch√© supporta l’uso del controller e qui comincia ad avere davvero un senso utilizzarlo rispetto al solo touch screen del nostro dispositivo.

Adesso avete i giochi, scegliete gli amici con cui sfidarvi e buon divertimento!