Se siete fan del brand Xiaomi, questi giorni saranno pieni di importanti novità. Attraverso un post ufficiale su Weibo, il famosissimo social asiatico, il brand di tecnologia ha infatti dichiarato al mondo la data nella quale verranno presentati due nuovi smartphone. Il 24 di Settembre in Cina vedranno infatti la luce il nuovissimo Mi 9 PRO 5G ed il nuovo Mi MIX, che non si chiamerà 4. Scopriamo di più insieme con l’articolo dedicato!

NUOVI SMARTPHONE XIAOMI

24 Settembre. Questa la data che tutti i fan di Xiaomi devono cerchiare in rosso sul calendario. Dal teaser ufficiale del produttore capiamo come ormai i tempi siano maturi per una line-up fatta completamente di dispositivi 5G. Se per la gamma Mi MIX si tratta di una piacevole conferma, per la famiglia Mi 9, ormai veramente sovraffollata, si tratta della prima integrazione. Un segnale forte degli investimenti del produttore, concentrato sulle vendite attuali ma anche sugli scenari futuri.

Il post XIAOMI su Weibo!

LE CARATTERISTICHE

Partiamo con il nuovo Mi MIX. Il nome del nuovo dispositivo è la prima peculiarità. Come visto infatti in passato con altri competitors asiatici, il numero 4 verrà saltato e si passerà direttamente al 5. Per via dell’integrazione delle reti di nuova generazione ecco il nome completo Mi MIX 5G. Per il MI 9 PRO 5G invece si tratterà di un upgrade dell’attuale modello in commercio Mi 9, con caratteristiche tecniche adatte a supportare la nuova rete. Per entrambi i modelli dovremmo quindi vedere RAM e ROM in abbondanza (fino a 12GB ed 1 TB), in accoppiata ovviamente con il nuovissimo SOC Snapdragon 855+. I display dovrebbero essere sempre più protagonisti, soprattutto sul modello della famiglia Mi MIX, dotato della nuova tecnologia propietaria Waterfall (curvature simili alla serie S di Samsung).

Il web non mancherà, nei pochi giorni che ci separano alla data di lancio ufficiale, nel proporci ulteriori leak ed immagini, che non tarderemo a pubblicare. Nel mentre fateci sapere cosa ne pensate delle nuove presentazioni in arrivo per Xiaomi, con un bel commento nel box qua sotto! VI ASPETTIAMO