WATCH GT 2e | HUAWEI presenta il suo nuovo smartwatch!

WATCH GT 2e

HUAWEI, come prevedibile, ha presentato il nuovo WATCH GT 2e. Oltre alla Series P40, l’azienda cinese ha presentato anche il suo nuovo smartwatch. Nonostante questo periodo di emergenza sanitaria HUAWEI ha comunque presentato degli ottimi prodotti nella diretta streaming su YouTube di quest’oggi.

WATCH GT 2e

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Huawei ha presentato oggi il nuovo arrivato della serie WATCH GT 2, HUAWEI WATCH GT 2e. Progettato per ispirare uno stile di vita dinamico e sportivo, il nuovo smartwatch offre ben 100 modalità di allenamento che spaziano dagli sport tradizionali a quelli più di tendenza oggi.

Per la prima volta, Huawei ha introdotto su HUAWEI WATCH GT 2e la funzione di monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue. Supportato da una durata della batteria di due settimane, il dispositivo è progettato per seguire, sia a livello di allenamento che a livello di monitoraggio dei parametri fisici, lo stile di vita sportivo quotidiano dei consumatori di tutto il mondo. Il nuovo smartwatch monitora il sonno e la frequenza cardiaca in modo preciso.

Dettagli smartwatch

Funzione disponibile solo in Paesi selezionati secondo le legislazioni locali.. iOS non è supportato.

Gli scenari utente tipici – per una settimana – includono: riproduzione musicale 30 minuti (dato settimanale), utilizzo giornaliero con monitoraggio della frequenza cardiaca abilitato, il monitoraggio del sonno abilitato di notte, allenamento settimanale medio di 90 minuti (con localizzazione attiva), notifiche attive (50 messaggi e tre aler ogni giorno).Riproduzione musica con le cuffie Bluetooth. La durata effettiva della batteria varia in base al tempo di riproduzione effettivo, ai comportamenti dell’utente e alle condizioni.

Questa funzione è destinata esclusivamente a scopi di fitness e benessere e non all’uso per la diagnosi di malattie o altre patologie, né per la cura, il sollievo, il trattamento o la prevenzione di malatti

Alcune caratteristiche

HUAWEI WATCH GT 2e presenta un design migliorato rispetto ai suoi predecessori, vanta, infatti una corona nascosta che, abbinata al corpo dell’orologio, dona un tocco in più a un wearable già elegante e moderno. Sono state introdotte anche due nuove colorazioni: Mint Green e Lava Red, che regalano a chi indossa lo smartwatch un tocco di colore estremamente glamour. HUAWEI WATCH 2e è dotato di un display touch AMOLED da 1,39 pollici ad alta precisione che supporta la Retina-grade resolution. Grazie a questo display, gli utenti hanno a disposizione tutte le informazioni di cui necessitano con un solo e semplice tocco, anche se sono fuori in una luminosa giornata estiva.

Altri dettagli

Novità in vista anche per il famoso HUAWEI WATCH GT 2 42mm: una nuova edizione della corona Champagne Gold e i cinturini disponibili in due nuove colorazioni, Frosty White e Chestnut Red, che arricchiscono di raffinatezza ed eleganza lo smartwatch. HUAWEI WATCH GT 2 42mm offre inoltre una funzione di monitoraggio del ciclo mestruale, progettata per venire incontro alle esigenze di un target tutto al femminile.

“Così come gli altri wearable della linea HUAWEI WATCH GT, HUAWEI WATCH GT 2e continua ad offrire ai consumatori esperienze sportive e di monitoraggio della propria salute affidabili ed efficaci”. Afferma Richard Yu, CEO di Huawei CBG, “Huawei attribuisce da sempre grande importanza ai temi del fitness e della salute. Stiamo lavorando costantemente per migliorare la strategia All-Scenario Seamless AI Life nel 2020 e fitness e salute diventeranno essenziali nell’esperienza di utilizzo dei nostri utenti. Ora che i device sono sempre più interconnessi e collegati con la vita dei consumatori, Huawei continuerà a guidare il progresso tecnologico, migliorare gli ecosistemi di software e hardware e innovare i dispositivi indossabili, per offrire esperienze di fitness e monitoraggio della salute ancora più intelligenti.

UN DESIGN MODERNO CHE COMBINA CLASSICITA’ E INNOVAZIONE STILISTICA

HUAWEI Watch GT 2e vanta un design sportivo, rispetto a quello più classico del suo predecessore HUAWEI Watch GT 2. Invece che continuare la tradizione del quadrante separato dal cinturino, HUAWEI WATCH GT 2e inaugura un nuovo design con il classico quadrante rotondo con cinturino integrato, per un look aerodinamico e moderno, una reinterpretazione che guarda al futuro degli smartwatch.

Il corpo in acciaio inossidabile completa il design della corona nascosta e, fondendosi in un tutt’uno con la sagoma curva dell’orologio, dona allo smartwatch una linea elegante e raffinata.

Presentazione del prodotto

HUAWEI Watch GT2e è disponibile in quattro diverse colorazioni: Graphite Black, Lava Red, Mint Green and Icy White con cinturino in morbida gomma fluorurata, confortevole e delicata sulla pelle. Il materiale TPU a due colori e traspirante inoltre rende il design unibody impeccabile.

Tutte queste caratteristiche non solo esaltano l’estrema portabilità e il comfort di HUAWEI WATCH GT 2e, ma sono riprova anche della sua tenuta. Durante le intense sessioni di allenamento, infatti, il monitoraggio dei parametri della salute e della propria forma fisica è estremamente accurato.

HUAWEI WATCH GT 2e monta un Display touchscreen AMOLED da 1.39’’ pollici che offre un’accurata reattività al tocco, nitidezza e una buona risoluzione dei colori, che permette agli utenti di vedere chiaramente tutti i dettagli sullo schermo, anche sotto il sole.

Design ricercato

HUAWEI WATCH GT 2e presenta inoltre alcuni dettagli sorprendenti. Minimal e robusta, la cassa monta una superficie sabbiata che migliora ulteriormente la texture. In più, lo strato nero sulla superficie dello schermo, riflette la luce dando vita ad un affascinante effetto cangiante.

L’ultimo smartwatch presentato da Huawei è reso ancora più interessante dai suoi nuovi quadranti, progettati per l’utilizzo in movimento, che aumentano la fluidità e rappresentano un ulteriore possibilità di personalizzazione che Huawei offre ai suoi utenti. Inoltre, il nuovo tema con doppio fuso orario aiuta gli utenti a rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi in tutto il mondo. Il quadrante multifunzionale dell’orologio permette di personalizzare le impostazioni desiderate, dando ad esempio la possibilità di impostare promemoria da ricevere durante il giorno. Per rendere unico il proprio smartwatch, gli utenti possono inoltre impostare come sfondo del quadrante la loro foto preferita.

100 sport monitorati – esperienza sportiva senza precedenti

HUAWEI Watch GT 2e, attraverso le sue avanzate funzionalità di monitoraggio, è in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi, dagli amatori agli appassionati e offrire loro unici vantaggi.

HUAWEI Watch GT 2e supporta ben 15 modalità di tracciamento di sport professionali che comprendono otto attività all’aperto e sette attività indoor. Watch GT 2e fornisce un monitoraggio completo di ben 190 diverse tipologie di dati, per aiutare l’utente a ottenere sempre il massimo dal proprio allenamento. In più lo smartwatch è in grado di rilevare automaticamente ben 6 modalità sportive professionali, offrendo un’esperienza sportiva ancora più smart.

HUAWEI Watch GT 2e supporta ulteriori 85 modalità di tracciamento sportivo personalizzate che ricoprono sei categorie di sport: estremo, tempo libero, fitness, acquatico, giochi con la palla e sport invernali. Le attività spaziano dalla street dance al parkour, dall’arrampicata su roccia allo yoga e dal balletto alla boxe, per incontrare le necessità di tutti gli sportivi. HUAWEI Watch GT 2e registrerà tutti i dati chiave.

Analisi del monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno e del sangue (SpO2): un’esperienza di salute completa

HUAWEI Watch GT 2e fornisce in tempo reale tutti questi dati in modo da poter avere sempre consapevolezza dei propri valori. Il device è in grado inoltre di segnalare all’utente eventuali cambiamenti nella frequenza cardiaca, inviando un alert. HUAWEI Watch GT 2e è dotato del chipset proprietario Kirik A1 in grado di garantire un’autonomia fino a due settimane di utilizzo.

Per la prima volta a livello globale, HUAWEI Watch GT 2e supporta il monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). In un solo minuto gli utenti potranno facilmente testare il proprio livello di SpO2 e valutare le proprie condizioni di salute in qualsiasi momento.

Huawei ha anche annunciato le nuove varianti Frosty White e Chestnut Red per HUAWEI WATCH GT 2 42mm. Gli utenti possono ricevere promemoria sul proprio ciclo attraverso l’orologio immettendo informazioni come il giorno di inizio e la durata dello stesso. Inoltre, le previsioni del ciclo possono essere ottenute tramite l’app Huawei Health.

A partire dal 10 aprile sarà disponibile negli store Huawei e presso tutti i rivenditori autorizzati a un prezzo consigliato di 169€.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!