Western digital è presente ad IFA 2019 e presenta tutte le sue novità, scopriamone tutti i dettagli con il comunicato ufficiale dell’azienda:

IFA, BERLINO, 4 settembre 2019 – Dal momento che i consumatori continuano a generare contenuti, Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC) sta ideando e presentando soluzioni innovative per aiutarli ad acquisirli, condividerli e gestirli. In occasione di IFA 2019, Western Digital vuole presentare le ultime novità a partire dalla linea di soluzioni per il gaming WD_Black®, oltre agli altri prodotti a marchio WD® e SanDisk®.

Che si tratti di un tenace gamer che sta cercando combattendo nel proprio gioco preferito, di un membro della famiglia che vuole conservare momenti preziosi o di un fotografo che sta catturando la giusta immagine, I nuovi prodotti sono progettati per fornire affidabilità e prestazioni riconosciute a livello mondiale, per stare al passo con le esigenze di archiviazione in continua evoluzione dei consumatori. I visitatori di IFA potranno incontrare Western Digital al Padiglione #17, Stand #201, conoscere e toccare con mano le ultime novità dell’azienda:

LEGGI ANCHE Black Shark 2 Pro UFFICIALE in Europa

WD_Black

  • La gamma di prodotti WD_Black per il gaming è progettata appositamente per i gamer di PC o console che si trovano nella condizione di dover scegliere quale gioco, magari tra i loro favoriti, sacrificare quando raggiungono il limite massimo di capacità per lo storage nella loro gaming station. Tra le cinque nuove soluzioni per il gaming che verranno presentate ci sarà anche l’SSD WD_Black P50 Game Drive, che è la prima unità di gioco presente sul mercato ad essere dotata di una interfaccia USB ad altissima velocità (20GB/s). L’SSD WD_Black P50 Game Drive sarà disponibile entro la fine di quest’anno.

WD

  • La pluripremiata gamma di unità portatili My Passport™ è stata aggiornata per incontrare meglio I bisogni dei consumatori di oggi. Ora, con fino a 5TB* di capacità, nel suo fattore di forma più sottile, WD offre ai consumatori una maggiore capacità per portare con sé e conservare foto, video e documenti di valore ovunque si trovino. Le nuove unità My Passport e My Passport per Mac sono disponibili in una gamma di nuovi colori e con un design elegante. Hanno una garanzia limitata di tre anni.

SanDisk

  • Grazie alla tecnologia NVMe™ di nuova generazione, l’azienda presenta la scheda di memoria più veloce di sempre, SanDisk Extreme PRO® CFexpress™ Card Type B. È progettata per fotografi e operatori video che necessitano delle più avanzate tecnologie per stare al passo con la crescente domanda di contenuti di alta qualità. Con straordinarie velocità, fino a tre volte superiori rispetto alle performance degli attuali formati di scheda1, la scheda CFexpress consente di registrare video RAW 6K3 e garantisce una maggiore efficienza del workflow. La scheda sarà disponibile alla fine di quest’anno. Inoltre, l’azienda presenta la scheda di memoria SanDisk Extreme PRO SD™ UHS-I da 1TB* – la scheda di memoria UHS-I SD da 1TB* più veloce al mondo.

Ad IFA sarà inoltre possibile vedere un altro rivoluzionario prodotto a marchio SanDisk: iXpand™ Wireless Charger, il primo caricatore wireless al mondo capace di eseguire il backup automatico in locale. Il nuovo dispositivo permette ai consumatori che hanno un dispositivo iPhone o Android™ compatibile con la tecnologia Qi™ di eseguire il backup di foto in locale mentre stanno ricaricando il proprio smartphone. È un modo semplice per mantenere al sicuro i ricordi senza cambiare le abitudini di caricamento del cellulare. Per i consumatori che cercano un modo veloce per aggiungere spazio di archiviazione al loro iPhone e liberare spazio per salvare ancora più foto e video, SanDisk offre la nuova iXpand Flash Drive Go. Entrambi i prodotti sono già disponibili in paesi selezionati.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.