Xbox e Windows sempre più uniti

Sulle nostre pagine abbiamo già avuto modo di dedicare diverso spazio al mondo Gaming. Oggi siamo nuovamente sul tema per analizzare uno scenario inerente Microsoft e la coesistenza del mondo Windows con l’ecosistema Xbox. Scopriamo di più insieme!

GAMING: FRA XBOX E COMPUTER

Se ora mai possiamo considerare in fase calante la lotta fra i video giocatori PlayStation e Xbox, la disputa fra mondo delle console e giochi da computer sembra non accennare a fermarsi. In questo scenario controverso l’unica che sembra poter essere schierata in tutte e due le fazioni è Microsoft grazie al suo sistema operativo Windows per computer ed al mondo Xbox. Oggi siamo ad annunciare un importante aggiornamento che vedrà coinvolta l’applicazione computer per la gestione da remoto della console proprietaria di casa Microsoft.

Windows cerca di migliorare l’esperienza Xbox grazie a Windows

NUOVA APPLICAZIONE DESKTOP 

Chi è utente Xbox sa di poter contare, quando si trova fuori casa ed in possesso di un computer Windows, su di un interfaccia desktop per gestire le notifiche ed i messaggi provenienti dalla propria console. Chi ha utilizzato fino ad oggi questo applicativo, presente anche sugli store mobili per cellulari, sa quanto frustrante e lenta possa risultare la fruizione. Microsoft sembra però voler dare un taglio netto ai problemi fin qui riscontrati. Grazie ad un nuovo aggiornamento che riscriverà il portale da zero, tutti coloro che vogliono gestire il proprio mondo Xbox fuori casa di poteranno avere accesso in maniera più intelligente e comoda.

DESKTOP E CONSOLE INSIEME PER IL GAMING

I rumors non sono ancora in grado di darci un idea effettiva di come la grafica e le funzioni verranno strutturate. Sicuramente saper di poter contare su di un applicativo unico per gestire le proprie impostazioni e non solo da tutto il mondo Xbox anche su ambiente Windows, dimostra l’interesse di Microsoft nel provare ad unire i due mondi. Staremo a vedere come evolverà la situazione. Non mancheremo di tornare sulla notizia appena avremo altri dettagli

E voi? Avete mai usato delle applicazioni “companion” per gestire da remoto dispositivi o servizi? Siete video giocatori? Fatecelo sapere nel box dei commenti qua sotto!

SOURCEThe verge
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!