Xiaomi Mi 8 integra il controller FingerTip di STMicroelectronics per una vera esperienza Multi-Touch

STMicroelectronics

La STMicroelectronics (NYSE: STM), leader globale dei semiconduttori al servizio dei clienti di tutte le applicazioni elettroniche, ha rivelato che il suo controller touchscreen FingerTip (TSC) alimenta tutti e tre gli ultimi modelli di smartphone Xiaomi Mi 8, ovvero Standard, SE ed Explorer.

La tecnologia collaudata dei controller touchscreen FingerTip di ST consente di avere un’interfaccia utente multi-touch avanzata su molti dispositivi con una soluzione a chip singolo, con sensibilità elevata e uniforme su tutti i pannelli, comprese le aree curve dello schermo e sui nuovi display AMOLED, che lo rende perfettamente adatto gli ultimi modelli di smartphone“, ha dichiarato Giuseppe Noviello, Application Specific Product BU Director, Analog Custom Product Division, STMicroelectronics.

LEGGI ANCHE: Prime immagini di Pixel Stand, il caricabatterie wireless dei Pixel 3

I controller tattili FingerTip per schermi sia piccoli che grandi offrono un mix ottimale di potenza a basso consumo, dimensioni ridotte e basso numero di parti esterne. Il front-end analogico capacitivo low-noise proprietario della ST garantisce un rumore intrinseco molto basso, fornendo l’elevata sensibilità richiesta nei nuovi display AMOLED. L’innovativo hardware di compensazione del nodo offre prestazioni di tocco coerenti su tutto il pannello del display, comprese le aree curve e di trincea.

Il processore principale di FingerTip implementa un potente core ARM Cortex-M3 a 32 bit che è in grado di fornire un elevato livello di prestazioni complessive al tocco in termini di reiezione del rumore e tempo di risposta e può rilevare, classificare e tenere traccia di un massimo di dieci dita contemporaneamente.