Come controllare la fotocamera dal Samsung Galaxy Watch Active 2

L’ultimo Galaxy Watch Active 2 di Samsung ha alcune funzioni che ti consentono di dimenticare di prendere il tuo smartphone. La possibilità di utilizzare le funzioni di fitness, avviare GPS, Wi-Fi, Bluetooth, quindi accoppiare, cuffie o auricolari Bluetooth ed effettuare chiamate utilizzando la rete LTE sono alcune delle migliori funzioni di Active 2.

Anche il precedente Galaxy Watch e il primo Galaxy Watch Active presentano entrambe queste caratteristiche. Insieme a questo, è degno di menzione la funzione di controller della fotocamera, che rende questi smartwatch ancora più avanzati.

Con il lancio di Watch Active 2, Samsung ha introdotto la propria app Camera Controller. Il principale vantaggio dell’app è che puoi scattare foto del tuo smartphone dallo smartwatch. È l’opzione migliore per gli utenti che vogliono scattare foto di gruppo. L’app Camera Controller ti consente di dimenticare la necessità di selfie stick extra durante il viaggio. Devi solo scaricare un’app e ti salverà dall’ingombro di altri tipi di device. Se non sai come utilizzare l’app Camera Controller su Galaxy Watch Active 2, procedi con questi semplici passaggi.

1. Scarica Camera Controller dal Galaxy Store

2. Apri l’app sul tuo smartwatch associato

3. È possibile impostare il timer per catturare il momento esatto

4. Puoi anche mettere a fuoco l’immagine toccando al centro dell’app

5. Per passare dalla fotocamera anteriore alla fotocamera posteriore e viceversa, scorrere lo schermo verso l’alto o verso il basso

6. Per la registrazione video, iniziare innanzitutto a girare video dallo smartphone

7. Successivamente, è possibile controllare la registrazione video da Active 2

8. Puoi anche guardare un’anteprima della registrazione video

Queste sono alcune delle funzionalità essenziali aggiunte allo smartwatch Galaxy Watch Active 2 di Samsung. Al momento, gli utenti di smartphone Galaxy S20, S20 +, S20 Ultra, Galaxy S10, S10 +, S10e, Galaxy Note 10, Note 10+ e Galaxy Fold possono usarlo.

Tutti gli altri smartphone Galaxy e gli smartphone non Samsung non possono utilizzare l’app. Il supporto potrebbe arrivare presto nella versione successiva.