Nella giornata di ieri e nelle prime ore di oggi, il trend topic è sicuramente rappresentato da Google. Come in una sorta di marcatura stretta nei confronti dei rivali più diretti, vedasi in questo senso le ultime notizie e leak su NOTE 10 ed iPhone 11, sono arrivate una serie di immagini e render ben dettagliati del futuro Pixel Phone. Dopo il successo della famiglia 3, anche in parte dovuto alla recente uscita dei medio gamma “a”, Google sembra pronta al lancio della nuova generazione di smartphone. Scopriamo di più insieme!

Il retro di Pixel 4

GOOGLE PIXEL 4

Il design che sembra trapelare dai leak, visionabile al link in apertura dell’articolo, non stravolgequanto abituati a vedere da Google. Presente infatti, come nella passata generazione, un design equilibrato e che sembra dare spazio ad una doppia scelta di materiali per la back cover, tratto distintivo della famiglia Pixel. Proprio nel retro trovano poi spazio altre due novità. La prima data dall’assenza del sensore per il riconoscimento biometrico delle impronte. Il secondo dovuto al nuovo design per il modulo fotografico, che si allarga per arrivare ad ospitare una seconda lente ad affiancare la principale.

SCELTE CONSERVATIVE O SCOMMESSE?

Ovviamente dalle immagini non possiamo che immaginare quelle che sono le idee di Google, sempre rimanendo nel campo delle speculazioni non confermate. Per quanto mi riguarda, conoscendo Google ed il suo operato conservativo e mai troppo “all’arrembaggio”, penso che l’assenza del lettore biometrico sul retro non coincida con un applicazione dello stesso al di sottodel display frontale (come è stato per esempio per Samsung e OnePlus fra gli altri). Molto più probabile una scelta, comunque a mio avviso interessante, che ricada su di un sensore laterale(stile S10e). Per il modulo fotocamere, da sempre caratteristica portabandiera dei Pixel, anche qui rimane ovviamente qualche dubbio. Difficile pensare ad un cambio di pensiero radicale che porti a lenti di diversa apertura ricordando ancora le famose e fresche parole di Google in merito alle potenzialità del singolo sensore. Da vedere quali scelte gli utenti possano, con i loro gusti e le loro preferenze, aver influenzato in sede al quartier generale di Big G.

Pixel 4!

E voi? Avete mai avuto in passato uno smartphone della gamma Pixel? Se si perché? Oppure non avete mai provato l’esperienza pura Google? Diteci la vostra nel box dei commenti! VI ASPETTIAMO

SOURCEOnLeaks - Pricebaba
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!