Nella giornata di ieri la notizia che forse più di tutte è stata in grado di attirare la mia attenzione ha sicuramente visto al centro Apple. Più nello specifico il mio riferimento va al video di Marques Brownlee che ha visto protagonisti i primi “modellini” dei futuri iPhone XI in uscita a Settembre. I dispositivi, che potete veder in foto anche sulla nostra pagina Instagram, ritraggono in pieno quella che dovrebbe essere l’intera line up della nuova famiglia iPhone composta da tre dispositivi. Scopriamo meglio insieme i dettagli e condividiamo le primissime impressioni a riguardo!

NUOVA FAMIGLIA DI IPHONE

I tre “modellini”, che servono solitamente ai produttori di cover ed accessori per calibrare le dimensioni dei propri prodotti, sembrano confermare in pieno tutte le anticipazioni finora fatte. Presente in bella mostra il “quadratone” sul retro per ospitare le fotocamere ed ancora visibile sul frontale il notch per ospitare i sensori FACE ID e fotocamera frontale. Le dimensioni generali sembrano ricalcare l’attuale offerta del produttore, con tre diverse taglie che dovrebbero partire dai 5.8” fino a giungere ai 6.5” della variante piu’ grande.

I nuovi iPhone!

CAMBIO NON RADICALE

Per la prima volta nella storia di Apple, non assisteremo quindi a grandi cambiamenti dopo l’anno della “variante S”. Il successore dell’attuale iPhone XR dovrebbe continuare a rappresentare l’opzione entry level del produttore (con un setup a doppia e non tripla fotocamera posteriore come i fratelli maggiori), mentre i futuri iPhone XI e XI Max dovrebbero rappresentare un lieve refresh tecnico degli attuali top di gamma di Cupertino. Basterà quindi la nuova fotocamera a spingere gli acquirenti al cambio in favore della nuova generazione? Oppure le rinunce al 3D touch, un notch ancora troppo ampio rispetto alla concorrenza ed una mancata integrazione del sensore biometrico delle impronte sotto al display, porteranno molti ad aspettare il prossimo anno? Dato che anche restando in tema 5G le prospettive non sono ancora così rosee…

E voi? Siete fan Apple? Vi piacciono gli iPhone o preferite i dispositivi Android? Diteci la vostra con un bel commento e condividete l’articolo con gli amici!

SOURCEMarques Brownlee YouTube
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!