A distanza da qualche giorno dalla fase di apertura voti sulla nostra pagina Facebook per la nostra iniziativa di “smartphone migliore per ogni anno“, siamo a dedicare una puntata della nostra rubrica buonasera tech alle analisi dei risultati! Dopo aver visto nella prima puntata quale sia stato per gli utenti il miglior dispositivo del 2012, eccoci a scoprire il vostro vincitore per l’anno 2015! Benvenuti e buona lettura!

2015: UN SOLO VINCITORE

In realtà più che un telefono, il 2015 ha visto decretare come vincente la strategia di un produttore. Stiamo parlando di Samsung , che con i suoi flaghip ha saputo conquistarsi la medaglia d’oro del nostro contest. I telefoni che hanno infatti hanno raccimolato il maggior numero di voti sui nostri canali social e telegram sono stati il Galaxy S6 Edge ed il Note 5. Vuoi per una prima vera incarnazione degli schermi edge, tecnologia che ancora oggi ci accompagna e trova successo fra gli utenti, lo smartphone Galaxy S del 2015 ha saputo importsi come scelta. Lo smartphone ha saputo infatti risollevare il parere della community dopo il periodo S5 (chi si ricorda del cerottone?). Un cambio di rotta e materiali che ha dato la scintilla ad un processo che ora è naturale e scontato per i top gamma, fino a quel momento composti da materiali plastici. Vetro e metallo dunque, che con la suite Note e pennino hanno permesso anche al phablet sud coreano di imporsi fra i clienti.

La nostra rubrica alla caccia del miglior smartphone per ogni anno!

E GLI ALTRI?

Trova sempre spazio per qualche utente il voto per i melafonini, con l’iPhone 6s del 2015 che anche nella sua versione Plus provava a consacrare la moda della doppia variante per un top gamma. Menzioni anche per HTC che ancora era in grado di essere una scelta per gli utenti. Un anno di transizione per gli smartphone android. Un anno che ha gettato le basi per molte delle nsotre abitudini in ambito smartphone.

E voi? Siete d’accordo con il parere dei nostri votanti? Volete partecipare attivamente al prossimo sondaggio ? Appuntamento a sulla nostra pagina Facebook e sui nostri canali social con la terza votazione e sondaggio!

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!