Nel darvi il benvenuto ed il ben entrati con noi in una nuova settimana, non posso non condividere con voi un mio senso di inquietudine tech. Nelle giornate più calde e roventi, sia a livello climatico che a livello di offerte e sconti per il mondo della tecnologia, non riesco ad essere pienamente sereno e tranquillo. Ma quale sarà il problema che mi porta a vivere attualmente la mia passione con questo senso di vuoto e tristezza? Continuate la lettura insieme a me per scoprire come le offerte potrebbero star rovinando il nostro mondo!

INQUIETUDINE TECH

Qualche settimana fa avevo inaugurato qualche puntata della nostra rubrica buonasera techlegata ad alcuni aggettivi e sensazioni che la tecnologia mi stava dando in quei determinati periodi. Oggi potremmo tranquillamente inserire anche questo episodio in quel filone. Ma perché inquietudine?  Credo che il tutto sia da ricongiungere proprio al mare di offerte che soprattutto ad in larga parte Amazon ci sta proponendo in quest’ultimo periodo. Un insieme di iniziative che potrebbero sicuramente essere viste di buon occhio dalla community tech desiderosa di mettere le mani su sempre più prodotti. Ma che d’altra parte mostrano anche la peggiore parte di noi stessi

Una passione che rischia di perdere fascino…

LA PEGGIORE PARTE DI NOI STESSI

Consumismo. Spreco di risorse. Mancata valorizzazione di un prodotto o servizio. Sono tutti effetti che le promozioni e gli sconti stanno portando all’interno della nostra quotidianità. Fra tutti, e ne potremmo aggiungere sicuramente altri, non saprei indicare quale possa essere il peggiore. Di certo è che quella che comunemente potremmo definire come una passione di tutti, rischia di diventare un boomerang che ci si ritorce contro. La voglia di provare nuovi smartphone e nuovi prodotti che diventa una sensazione sempre più effimera, fino a diventare vuota. Ma la si può ancora definire passione a quel punto?

E voi? Cosa ne pensate delle mie considerazioni? Le condividete? Avete mai provato qualcosa di simile? Aspetto il vostro contributo ed un vostro commento nel box qua sotto! VI ASPETTO

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!