Pixel 5, Google cambia TUTTO!

Iniziamo insieme nuova settimana su blog Spazio iTech con un articolo dedicato al mondo rumors Android. Più nello specifico con uno scritto che va ad analizzare le ultime voci legate ai prossimi Pixel. Sembra infatti che il prossimo Pixel 5 sarà scelto da Google come punto di svolta dal quale cambiare TUTTO! Scopriamo insieme le ultime novità.

Pixel 5, Google cambia TUTTO!

Ma andiamo con ordine. Prima infatti di parlare delle ultime indiscrezioni legate a Pixel 5, ci prendiamo un attimo per ricordarvi del prossimo arrivo sul mercato dello smartphone Made by Big G pensato per la fascia media. Dopo infatti dei dati di vendite che non hanno segnato trend interessanti per l’azienda, anzi hanno portato all’allontanamento di diverse figure all’interno dell’azienda legate al progetto Pixel, il prossimo Pixel 4a è chiamato ad un compito veramente importante. Detto del suo lieve ritardo, e delle motivazioni che hanno portato a questa scelta, questo smartphone dovrebbe infatti confermare il successo della passata generazione. Ma non solo. Se l’anno scorso la concorrenza non era così agguerrita, quest’anno un certo iPhone SE potrebbe seriamente mettere in crisi le vendite anche di questo progetto mid-range di Google. Ecco quindi come la prossima generazione di Pixel 5 Top di Gamma, dovrà essere in grado di rivoluzionare tutto ciò che finora non ha funzionato.

Pixel 5, Google cambia tutto?

Nuovo design, solito valzer!

Mesi fa avevamo provato ad investigare il tema Pixel 5, provando a seguire le voci che pensavano ad un potenziale abbandono di Google al segmento top di gamma. Ora però, col passare delle settimane, quel rumor ha secondo me perso di importanza e valore. Le ultime teorie infatti si concentrano su altri aspetti, lontani dai discorsi legati al processore e sicuramente più a cuore agli utenti. Stiamo ovviamente parlando del design. Pare che le cornici infatti saranno finalmente un lontano ricordo in Pixel 5, così come i sistemi di sblocco legati a Project Soli. Questo elemento in particolare, ancora più che il cambio di form fa tour frontale, è in grado di far capire l’eterno stato di “valzer” in cui sembra vivere Google. Uno stato continuo di beta testing, in cui gli utenti si trovano a volte coinvolti in malo modo. Se questo Pixel 5 saprà finalmente segnare un punto di svolta in grado di cambiare tutto, non possiamo che sperarlo.

Aggiorneremo la notizia non appena avremo ulteriori informazioni in merito. Fateci sapere nel mentre nel box dei commenti cosa ne pensate dell’attuale situazione Pixel, e cosa vi aspettate dai prossimi smartphone pensati da Google!

SOURCEAndroid Central
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!