Hisense, la crescita internazionale è inarrestabile

L’azienda in questione è una di quelle con una crescita esponenziale maggiore negli ultimi anni. Se prima il marchio Hisense veniva riconosciuto e stimato solo nel territorio cinese ora si sta ampliando anche in tutto il mondo. Tutto questo grazie alla qualità dei prodotti, agli investimenti in ricerca e sviluppo ed alle attività strategiche.

Hisense

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Prodotti di qualità, tecnologie all’avanguardia, design curato e un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Sono questi i pilastri su cui Hisense ha basato il proprio successo domestico e internazionale, insieme a una ponderata strategia e a importanti attività di branding soprattutto legate alle manifestazioni sportive.

LEGGI ANCHE: Lenovo porta presente e futuro del gaming a Lucca Comics & Games 2019

I risultati parlano molto chiaro: anche al di fuori del mercato cinese, la crescita di Hisense è inarrestabile. Lo testimoniano ricavi di Hisense International per 3.05 miliardi di dollari nei primi tre trimestri del 2019, ma soprattutto – dato estremamente importante ai fini di valutare le performance internazionali del brand – il fatto che il 63,2% delle revenue totali provengano da prodotti a marchio Hisense.

LEGGI ANCHE: Come personalizzare le impostazioni delle AirPods Pro

L’azienda ha infatti, nel corso del tempo, esteso il proprio portfolio internazionale mediante acquisizione o accordi con altri grandi marchi: per esempio Gorenje, della quale ha acquisito il 100% delle quote nel 2018, oppure l’utilizzo del marchio Sharp per il mercato TV nordamericano.

LEGGI ANCHE: IL BUONASERA TECH – MEGAPIXEL (episodio 126)

Ulteriori dati testimoniano la crescita di Hisense sia in termini di unità vendute che di valore: in Europa, le unità sono cresciute del 21,6%, mentre nel mercato americano i dati parlano di un +29,7% a unità e +19,6% a valore.

LEGGI ANCHE: Sconto IVA “mostruoso” da Unieuro!

Tutto ciò testimonia la forte crescita di Hisense sui mercati esteri: dal 2006, anno in cui l’azienda elaborò la propria strategia di internazionalizzazione, Hisense ha potuto contare su un CAGR (tasso annuo di crescita composto) superiore al 20%.

LEGGI ANCHE: Samsung Morning Stars al Lucca Comics and Games 2019

Alla base del successo ci sono senza dubbio i continui investimenti in ricerca e sviluppo, che hanno reso i prodotti Hisense sempre migliori e l’azienda un punto fermo nel mondo dell’innovazione.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon 30 Ottobre 2019 | Apple AirPods Pro ed altro!

Dalle tecnologie dei TV, che vanno dagli OLED più sottili e discreti fino ai colori mozzafiato degli ultimi ULED, alla costante ricerca dell’efficienza energetica e dello stile dei propri frigoriferi e dei climatizzatori.

LEGGI ANCHE: NVIDIA presenta la nuova GPU GeForce GTX 1660 SUPER!

Hisense ha sempre cercato di coniugare l’eccellenza tecnologica con uno stile piacevole e dinamico e, soprattutto, con un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.

LEGGI ANCHE: Proviamo a rendere questo mondo migliore…

Il successo internazionale di Hisense è anche una conseguenza degli importanti investimenti effettuati dal gruppo ai fini di migliorare la brand awareness a livello globale. L’azienda, in particolare, si è sempre concentrata sulla sponsorizzazione dei più importanti eventi sportivi mondiali, in quanto in linea con la propria visione nonché eccezionali strumenti di visibilità per il brand.

LEGGI ANCHE: TORNA IL COMPLEANNO SAMSUNG!

Hisense è stato sponsor dei Campionati Europei di calcio UEFA EURO 2016, del Campionato del Mondo FIFA del 2018 ed è partner ufficiale di UEFA EURO 2020, e delle Qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA 2022.