Video in 360 stanno piano piano prendendo sempre più piede sia nella nostra vita tramite videocamera apposite a prezzi contenuti. Sia tramite l’ottimizzazione dei social network nel digerire questa tipologia di file. Insta360 è una un’azienda che si è totalmente votata come dice il nome a offrire camere 360 gradi.

LEGGI ANCHE: Ufficiale Samsung Galaxy J7 Prime 2

Sul loro sito possiamo trovare una quantità di prodotti molto interessanti. Basti pensare alla Nano che è stata studiata per lavorare in simbiosi con l’iPhone. Grazie alla quale potremmo creare dei fantastici video e foto a 360 gradi. O come la nuova ONE 360 che può funzionare sia attaccata all’iPhone tramite porta lightning oppure standalone tramite una connessione Bluetooth. La cosa veramente incredibile che in soli 82 grammi di peso e delle dimensioni contenute 96mmx36.5mmx25mm l’azienda è riuscita a inserire un hardware di prima qualità. Infatti al suo interno troveremo due sensori CMOS Sony da 1/2,3 pollici con un apertura f/2.2. A elaborare tutte le immagini sarà compito del processore Ambarella che è stato ottimizzato per dare il meglio. Il tutto permette alla piccola camera di acquisire video sferici in 4k super nitidi e fotogrammi da 24 Megapixel.
Insta360
Anche il comparto autonomia è ottimo riuscendo a sfruttare i suoi 820mAh di batteria per una 70ina di minuti in registrazione video continuativo. I video prodotti potremmo trasferirli direttamente sullo smartphone tramite Bluetooth che in questo caso è di tipo 4.0. I video vengono salvati automaticamente sulla MicroSD che supporta fino ad un massimo di 128GB.
Insta360
Insta360 è completamente personalizzabile attraverso la companion app disponibile su App Store e Google Play Store. L’azienda non si ferma di certo qui e da poche ore ha introdotto la stabilizzazione FlowState, una tecnologia di stabilizzazione proprietaria che permette di rendere i tuoi video più stabili possibili. I test effettuati dall’azienda evidenziano come utilizzando tale tecnologia sulla ONE 360 si riescono ad avere dei video sensibilmente più stabili di qualsiasi smartphone top di gamma. L’aggiornamento introduce anche nuovi strumenti per l’editing post-ripresa per effettuare già un primo montaggio direttamente nell’applicazione. La ONE 360 è disponibile su Amazon a 359 euro in alcuni casi la si trova anche su siti cinesi in bundle con accessori.
Insta360

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].