Oramai stampare qualsiasi cosa è diventata una rarità per la maggior parte degli utenti “consumer”.
Naturalmente, ancora non si può rinunciare alla stampante, e quando ne hai bisogno si possono presentare problemi non previsti come per esempio il fatto di doversele andare a comprare nei momenti meno probabili – se ti occorre una stampa di domenica e le cartucce sono finite è un bel guaio!
Esaurite le cartucce della mia HP Envy Photo 6230, di fronte all’esigenza di trovarne di nuove, ho scoperto per puro caso l’esistenza del programma Instant Ink.
In pratica, abbonandosi a questo servizio, quando la stampante rivela che l’inchiostro sta per finire, automaticamente effettua l’ordine e si ricevono le cartucce nuove a casa – prima ancora che finiscano quelle in uso.
Ci sono quattro abbonamenti, tre sono a pagamento e il prezzo varia a seconda delle pagine stampate mensilmente, ma quello più interessante almeno per chi come me stampa molto raramente, è quello 0,00 € al mese per 15 pagine, e poi €1 ogni set aggiuntivo di 10 pagine. Quando si esauriscono le cartucce, arrivano gratis a casa.
Tra foto e documenti, personalmente riesco ad rimanere tranquillamente nel limite base. E così mi sono iscritto al programma Instant Ink gratuito, e HP mi ha spedito subito le cartucce nuove per la mia HP Envy Photo 6230.
#ad