Visti i vari rumors che circolano in rete ultimamente, sembra che l’azienda Cinese stia lavorando sugli ultimi dettagli prima di lanciare la MIUI 11 per smartphone Xiaomi.
Il brand cinese è da tempo al lavoro sulla nuova interfaccia utente, definita come un nuovo sistema operativo unico, che porterà con sé una serie di funzionalità mai viste prima.

LEGGI ANCHE: Wiko | Giovani si sono confrontati sugli utilizzi principali della fotocamera!
Principali novità
- La novità più importante riguarda l’adozione di un nuovo set di icone completamente ridisegnato che debutterà sulla MIUI 11.
- La nuova interfaccia introdurrà una nuova modalità di risparmio energetico intelligente, che permetterà di chiudere tutte le funzionalità del dispositivo a eccezione delle chiamate e dei messaggi in arrivo.
- Con MIUI 11 ci sarà anche un eliminazione dei messaggi pubblicitari che, grazie ad un nuovo sistema, consentirà di disabilitarli del tutto.
- Inoltre,quando si condividerà uno screen-shot, il telefono lo cancellerà automaticamente per non appesantire la memoria interna del dispositivo.
Altra novità che potrebbe debuttare è anche la modalità notte, soprattutto per aver un migliore risparmio energetico dello smartphone.
La dark mode è diventata oramai un requisito fondamentale degli smartphone, tanto che debutterà anche su Android 10 Q, iOS 13 e sulla EMUI 10.
LEGGI ANCHE: Motorola One Pro | Smartphone medio gamma con 4 fotocamere
Per ora non è stata ancora resa nota una possibile data di rilascio ufficiale della nuova interfaccia, né tanto meno una conferenza di presentazione. Tuttavia sono in molti a pensare che la nuova MIUI 11 debutterà al più presto e, in particolare, su Redmi Note 8 atteso ufficialmente per il 29 agosto.