Il colosso giapponese Nintendo sta riscuotendo un gran successo con la sua prima applicazione mobile Miitomo, disponibile sia per dispositivi Android che iOS. L’applicazione di Nintendo è un’app free-to-start, ovvero gratuita ma con acquisti in app, che ci consente di comunicare con i nostri amici tramite un avatar (Mii) che realizzeremo a nostra somiglianza sia per quel che riguarda l’aspetto fisico che la propria personalità.

11ba

Miitomo, dunque, è una sorta di social network, in cui è possibile interagire con gli altri avatar ponendo delle domande e rispondendo a delle domande: le risposte, poi, verranno condivise con tutti gli amici. Come ogni social che si rispetti, è possibile anche realizzare delle divertenti Miifoto da condividere anche su Facebook, Twitter, Instagram.

11ba2

Nel Sol Levante l’applicazione è stata lanciata sul mercato il 17 marzo ed ha raggiunto il primo milione di utenti in soli tre giorni. Nel resto del mondo, invece, è stata scaricata da oltre 3 milioni di utenti in meno di 24 ore. In Italia? Grande successo anche nel nostro paese: attualmente è al 15esimo posto nella classifica delle app più popolari su Google Play Store e al 23esimo in quella dei download su App Store. L’esperimento di Nintendo al di fuori delle console sta riscuotendo davvero tanto consenso negli utenti, che quotidianamente si connettono e si divertono con Miitomo.

Anche voi utilizzate Miitomo? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.