Dopo i risultati del primo trimestre nel quale, come abbiamo visto, Amd ha sorpassato Nvidia sulle vendite di mercato delle Gpu, l’azienda ha deciso di tornare ad alti livelli.
Nvidia a breve presenterà la Gpu sorella maggiore della GeForce Gtx 1650, già presentata lo scorso aprile, ovvero la scheda video GeForce Gtx 1650 Ti.

LEGGI ANCHE: Mercato Schede Video | AMD meglio di NVIDIA

La notizia sull’ennesima scheda grafica NVIDIA arrivano dal portale cinese fashaoyou.net, suggerendo un arrivo sul mercato entro il prossimo mese di ottobre.  Si può intuire che la nuova GeForce GTX 1650 Ti offrirà prestazioni migliori rispetto alla GeForce GTX 1650 ma con un prezzo leggermente più alto.

Nvidia GeForce GTX 1650 Ti
Nvidia GeForce Gtx 1650Ti

Non ci sono ancora le specifiche tecniche ufficiali, pubblicate dal produttore statunitense ma ci si aspetta una variante “completa” della GPU TU-117, ossia con un numero maggiore di Cuda Core; per il resto le specifiche dovrebbero rimanere le stesse della GeForce Gtx 1650.

LEGGI ANCHE: Samsung | Galaxy Fold rilancio per IFA 2019?

Per quanto riguarda il prezzo della scheda video, dovrebbe essere leggermente più alto rispetto alla sorella minore: si parla di 150 dollari circa.

Di seguito vi lascio le probabili caratteristiche tecniche a confronto con la GeForge Gtx 1650.

caratteristiche GeForce GTX 1650 Ti
Specifiche tecniche a confronto