Non bastava Instagram per fare le storie con effetto Boomerang, ora anche WhatsApp insegue la strada degli effetti video.
L’applicazione di messaggistica, infatti, sta sviluppando un proprio effetto boomerang sia per gli stati che per i video da condividere in chat privata o gruppi.
A diffondere questa notizia è WABetaInfo che spiega che, proprio come avviene sul social network dedicato alle immagini, la funzionalità permetterà di mandare in loop un breve video.
LEGGI ANCHE: Pixel 4 e 4XL finalmente prendono forma…

WhatsApp ci sta ancora lavorando, vuole accertarsi che l’effetto funzioni senza bug e che l’applicazione continui ad essere fluida per tutte le altre operazioni.
Infatti la non è ancora disponibile e quando lo sarà, la riceveranno prima i sistemi iOS e successivamente quelli Android. Ci sarà una versione Beta per permettere di testarla in maniera approfondita per poi rendere disponibile a tutti gli utenti l’aggiornamento.
Proprio come il Boomerang di Instagram, la nuova funzionalità di WhatsApp permetterà di mandare in loop un breve video della durata massima di sette secondi. L’opzione sarà disponibile nel pannello “Video type“, lo stesso che permette di convertire un video in una GIF. Come già detto i contenuti con effetto Boomerang potranno poi essere condivisi sia con i propri contatti che come aggiornamenti di stato.
E voi? Cosa ne pensate? Sareste contenti di avere l’effetto Boomerang anche su WhatsApp? Diteci la vostra nel box dei commenti e condividete l’articolo con gli amici!