Oggi voglio proprio farmi odiare dai fan di Android. A parte l’ironia, si scherza ovviamente, avrete potuto verificare anche voi stessi come la giornata sul blog sia stata caratterizzata da forti tinte Apple, con molti degli articoli dedicati al mondo della mela morsicata. Per continuare e chiudere la giornata in bellezza anche il nostro episodio quotidiano della rubrica buonasera tech è dedicato al brand californiano. Continuate la lettura insieme a me però perchè non si parlerà nello specifico di prodotti hardware o software bensì di quello che secondo me è l’EFFETTO APPLE.

Il mondo gira,ancora, intorno ad Apple?

L’EFFETTO APPLE

Ma che cosa intendo con EFFETTO APPLE? Vorrei darvi alcune pillole sulle quali discutere insieme e delle quali vorrei sapere il vostro parere:

  1. NON CAMBIARE MAI PER CAMBIARE SEMPRE: Nonostante tutte le mancanze e le aree dove si sarebbe potuto introdurre innovazione (qualcuno qui ha detto Type-C?), nessuno sembra essere troppo critico nei confronti di Apple. Sintomo che le scelte di design e status-symbol a volte sono ancora più importanti che le funzionalità da scheda tecnica.
  2. IL SENSO DI BISOGNO: Parlo per parere personale quando dico che gli iPhone come nessun altro sono smartphone in grado di far nascere il senso di “bisogno” e desiderio. Se fino a ieri non prendevo in considerazione l’idea di acquistare un nuovo modello, mi è bastato vedere alcuni post sui social per sentire una spinta ed un fuoco dentro.
  3. L’ESCLUSIVITA’: Gli utenti Apple si sentono protetti e tutelati. Incredibilmente sembra che solo chi usa iPhone sia al sicuro dai problemi del web legati per esempio alla privacy. Ovviamente non è così, o almeno non completamente, però anche questo è un segnale di quanto forte sia la campagna informativa, e di marketing, che è in grado di sviluppare Apple.

Queste erano solo alcune delle aree di interesse delle quali si potrebbe discutere insieme a riguardo di Apple. Sono curioso di sapere il vostro parere ed il vostro giudizio in merito alle mie affermazioni attraverso un commento qua sotto.

BUON WEEKEND